Dinastie americane: Una storia delle famiglie americane fondatrici e influenti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dinastie americane: Una storia delle famiglie americane fondatrici e influenti (Rachel Dickinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

American Dynasties” di Rachel Dickinson offre un'esplorazione completa e coinvolgente delle famiglie americane più influenti, descrivendone l'ascesa e il declino attraverso le generazioni. Il libro copre una varietà di dinastie, tra cui quelle del mondo degli affari, dell'arte e dei media, evidenziando anche figure meno conosciute accanto alle icone. I recensori lodano la leggibilità, l'organizzazione e la profondità della ricerca presentata, che ne fanno una risorsa preziosa per comprendere la storia americana attraverso la lente delle eredità familiari.

Vantaggi:

Il libro è molto leggibile e informativo, offre una panoramica coinvolgente delle famiglie americane più importanti e include dettagli affascinanti su dinastie note e meno note. L'organizzazione in categorie di potere, ricchezza e fama rende facile il confronto tra le diverse famiglie. I recensori hanno apprezzato l'ampia ricerca di Dickinson e la capacità del libro di presentare argomenti storici complessi in modo accessibile. Molti l'hanno trovato un ottimo riferimento per ulteriori scritti e ricerche sulla storia americana.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto un'esplorazione più approfondita delle singole famiglie piuttosto che un'indagine più ampia. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro, pur essendo ricco di informazioni, non si addentra a fondo nella storia di una famiglia. Inoltre, ci sono stati commenti minori sulla formattazione o sul servizio, ma questi non hanno sminuito in modo significativo l'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Dynasties: A History of Founding and Influential American Families

Contenuto del libro:

A nessuno piace credere che l'America abbia la sua aristocrazia, ma le famiglie descritte in questa narrazione condividono il modo in cui queste famiglie americane hanno scalato la scala sociale e la loro conseguente eredità.

Con un approccio storico, imparate a conoscere le grandi e influenti famiglie, la loro ascesa e talvolta la loro caduta, comprese le seguenti famiglie: Vanderbilt, Rockefeller, Ford, Getty, Hearst, Morgan, Astor, Coors, Adams, Kennedy, Nampeyo, Wyeth, Carter e Barrymore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493066698
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dinastie americane: Una storia di famiglie americane fondatrici e influenti - American Dynasties: A...
A nessuno piace credere che l'America abbia la sua...
Dinastie americane: Una storia di famiglie americane fondatrici e influenti - American Dynasties: A History of Founding and Influential American Families
I luoghi più solitari: La perdita, il dolore e il lungo viaggio verso casa - The Loneliest Places:...
Il suicidio di un bambino ti proietta in un luogo...
I luoghi più solitari: La perdita, il dolore e il lungo viaggio verso casa - The Loneliest Places: Loss, Grief, and the Long Journey Home
Dinastie americane: Una storia delle famiglie americane fondatrici e influenti - American Dynasties:...
A nessuno piace credere che l'America abbia la sua...
Dinastie americane: Una storia delle famiglie americane fondatrici e influenti - American Dynasties: A History of Founding and Influential American Families
Migliorare la scuola primaria attraverso il teatro - Improve your Primary School Through...
Utilizzando il teatro in tutto il curriculum per...
Migliorare la scuola primaria attraverso il teatro - Improve your Primary School Through Drama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)