Dinamizzare il passo Siskiyou: E altre storie brevi dall'Oregon e oltre

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dinamizzare il passo Siskiyou: E altre storie brevi dall'Oregon e oltre (Jeff Golden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dynamiting the Siskiyou Pass di Bill Meulemans offre uno sguardo accattivante sulla vita dell'autore come scienziato politico, esplorando eventi politici insoliti, aneddoti personali e le complessità culturali dell'Oregon e non solo. Il libro di memorie è coinvolgente, umoristico e ricco di racconti che fondono esperienze personali e contesti storici significativi.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua narrazione perspicace e coinvolgente e per la capacità dell'autore di incontrare un'ampia gamma di persone, rendendo accessibili temi politici complessi. I recensori hanno apprezzato l'empatia, l'umorismo e lo stile di scrittura logico di Meulemans, e molti hanno trovato gioia nei suoi racconti dettagliati di esperienze uniche sia in classe che in vari contesti politici. Il libro di memorie è descritto come divertente, informativo e una lettura obbligata per chi è interessato alla storia dell'Oregon e alla natura umana.

Svantaggi:

Alcuni lettori si trovano in dubbio sulle interpretazioni di Meulemans degli eventi che descrive. Sebbene il libro tratti argomenti affascinanti, è possibile che in alcuni momenti i pregiudizi personali dell'autore influenzino la narrazione. Alcuni recensori hanno notato che potrebbero non essere d'accordo con tutte le sue analisi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dynamiting the Siskiyou Pass: And Other Short Stories from Oregon and Beyond

Contenuto del libro:

Alcune delle storie politiche contenute in questo libro sembrano incredibili, ma l'autore Bill Meulemans sa che sono vere perché lui c'era!

Per cominciare, c'erano i quattro uomini che volevano salvare il Pacifico nordoccidentale da un'invasione comunista facendo saltare il Siskiyou Pass sull'Interstate 5. Poi c'era il ranchero che aveva venduto la maggior parte del suo bestiame perché aveva fatto saltare in aria la sua famiglia. Poi c'era l'allevatore che vendette la maggior parte del suo bestiame perché temeva che facesse esplodere le mine che aveva piazzato per impedire agli agenti federali di prendere le sue armi.

All'inizio della sua carriera, Bill fu assunto come insegnante di scuola secondaria in una comunità in cui un suo collega era diventato un dittatore di provincia. Per mettere a tacere qualsiasi opposizione, l'insegnante assunse un killer a contratto per uccidere un membro del consiglio scolastico. Poi c'è stata la volta in cui Bill ha intervistato Sonny Barger, il leader indiscusso degli Hells Angels, è salito sul retro del suo "chopper" e ha girato per le autostrade di Oakland.

Uscire dal sentiero battuto ha aperto molte porte nella vita di Bill: era presente nell'Oregon orientale quando una vera e propria comune di 7.000 persone è cresciuta spontaneamente in una zona rurale; si è autoinvitato a una festa di Natale della John Birch Society; ha lavorato come giornalista coprendo un concerto rock illegale (con nudità pubblica e uso di droghe) sponsorizzato dal governo per evitare una rivolta urbana.

Tutto questo è accaduto durante quarantasette anni di carriera come professore di scienze politiche negli Stati Uniti e nell'Irlanda del Nord. E come vedrete, quasi tutte le sue affascinanti storie si concludono con una sorpresa che mette in luce il caotico mondo della politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954163683
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dinamizzare il passo Siskiyou: E altre storie brevi dall'Oregon e oltre - Dynamiting the Siskiyou...
Alcune delle storie politiche contenute in questo...
Dinamizzare il passo Siskiyou: E altre storie brevi dall'Oregon e oltre - Dynamiting the Siskiyou Pass: And Other Short Stories from Oregon and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)