Dinamismo nelle lingue e nelle letterature africane: Verso la concettualizzazione delle potenzialità africane

Dinamismo nelle lingue e nelle letterature africane: Verso la concettualizzazione delle potenzialità africane (Keiko Takemura)

Titolo originale:

Dynamism in African Languages and Literature: Towards Conceptualisation of African Potentials

Contenuto del libro:

Il libro fornisce nuove prospettive per la concettualizzazione delle potenzialità africane.

Esplora aspetti diversi e dinamici della comunicazione linguistica in Africa, dalle pratiche multilinguistiche conviviali alle arti letterali e musicali. Il libro riflette la diversità e il dinamismo in continua evoluzione della sfera sociolinguistica africana, ovvero il discorso metalinguistico in Africa orientale, il dinamismo sociolinguistico in Angola, il discorso di riconciliazione dei conflitti in Etiopia e il codice linguistico urbano sincretico chiamato Sheng in Kenya.

Il volume esplora anche le relazioni multidimensionali tra le arti letterarie e la società, indagando su temi quali la poesia tradizionale swahili, la pubblicazione di libri per bambini in Benin e la trasformazione e ricostruzione della musica popolare yoruba. Il libro illustra il processo dinamico di creazione attraverso la mescolanza di elementi tradizionali e stranieri della cultura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789956551699
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dinamismo nelle lingue e nelle letterature africane: Verso la concettualizzazione delle potenzialità...
Il libro fornisce nuove prospettive per la...
Dinamismo nelle lingue e nelle letterature africane: Verso la concettualizzazione delle potenzialità africane - Dynamism in African Languages and Literature: Towards Conceptualisation of African Potentials

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)