Electoral Dynamics in the Philippines: Money Politics, Patronage and Clientelism at the Grassroots
Il ruolo del clientelismo, delle macchine politiche e del denaro nelle elezioni di base nelle Filippine è stato molto analizzato da coloro che studiano l'argomento, ma mai in modo così approfondito come fanno Allen Hicken, Edward Aspinall e Meredith Weiss in Electoral Dynamics in the Philippines.
Combinando un approfondito lavoro etnografico sul campo nelle località delle Filippine durante le elezioni del 2016 con i dati dei sondaggi e i dati comparativi nazionali, questo studio fa luce sull'organizzazione delle elezioni e dell'elettorato nelle Filippine. In che modo i candidati scelgono di rivolgersi agli elettori e in che modo si mobilitano per ottenere il voto? Come rispondono gli elettori ai diversi tipi di appello? Quanto sono importanti il clientelismo e il patronato? Quali sono le reti all'interno delle quali il clientelismo viene erogato? Che aspetto hanno le macchine politiche nelle elezioni influenzate dai social media? Il libro identifica i punti in comune e le differenze tra le Filippine e si rivolge agli attuali dibattiti della scienza politica sulle elezioni nelle democrazie in via di sviluppo, sulla struttura e l'organizzazione del clientelismo e sul ruolo del denaro nelle elezioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)