Dinamica delle popolazioni di grandi mammiferi

Dinamica delle popolazioni di grandi mammiferi (W. Fowler Charles)

Titolo originale:

Dynamics of Large Mammal Populations

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1981, Dynamics of Large Mammal Populations è stato scritto da esperti di quattro continenti e sei Paesi. Si tratta di una raccolta di documenti sulla dinamica delle popolazioni di grandi mammiferi ed è stata la prima sintesi del lavoro nel campo. Il libro ha contribuito a dare identità e coerenza a un campo emergente. È diventato un libro molto ricercato. Gli studi teorici ed empirici presentati dimostrano come il numero di animali nelle popolazioni di grandi mammiferi cambi nel tempo in risposta a una varietà di fattori. Gli studi coprono un'ampia varietà di specie - tra cui mammiferi terrestri e marini - e confrontano le dinamiche di popolazione di vari gruppi come erbivori, carnivori, ungulati, cetacei e pinnipedi. Sono incluse le specie coinvolte in problemi controversi di gestione delle popolazioni. Vengono inoltre illustrati i progressi nella gestione delle popolazioni di grandi mammiferi e i progressi nelle basi teoriche della dinamica delle popolazioni di grandi mammiferi. Numerosi esempi illustrano l'interazione dei mammiferi con i loro ecosistemi.

Biologi delle popolazioni, biologi e manager della fauna selvatica, ricercatori governativi, ambientalisti e scienziati dei mammiferi marini possono utilizzare le informazioni qui disponibili come base per ricerche comparative e applicazioni pratiche. "Il libro contiene un'eccellente miscela di capitoli teorici, panoramiche generali e studi su specie animali specifiche, che vanno dalle foche e dalle balene ai leoni e agli elefanti, passando per i cervi, i lupi e gli orsi grizzly... Ma per lo specialista sarà indispensabile, costituendo l'unico volume autorevole che tratta le dinamiche di popolazione di questo importante gruppo di animali". ORYX Fauna & Flora Preservation Society, luglio 1983. "Ci si rende immediatamente conto, scorrendo le citazioni dei vari capitoli, che i ricercatori, che lavorano su animali come balene, orsi, foche, leoni ed elefanti, non si sono parlati tra loro e che questo libro rappresenta una sorta di prima volta in questo senso". Mathematical Biosciences, 1983. "Il libro sarà di particolare interesse e valore per i biologi della fauna selvatica alle prese con i problemi di gestione delle risorse faunistiche e per le persone che utilizzano tali risorse". The Quarterly Review of Biology, 1982. "Questo è un libro eccellente. Non è necessario essere un biologo delle popolazioni per capire il materiale.

Soprattutto, gli autori sono di una franchezza rinfrescante per quanto riguarda le aree di ignoranza nella biologia delle popolazioni e l'incapacità anche dei migliori modelli di simulazione di adattarsi al mondo reale... In sintesi, questo volume offre spunti di riflessione a tutti gli zoologi interessati alla biologia delle popolazioni e soprattutto a coloro che studiano i grandi mammiferi". BioScience 1982. "Portando una grande quantità di ricerche a un pubblico più ampio, questo libro non può che stimolare" Biometrics, 1982.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781930665279
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dinamica delle popolazioni di grandi mammiferi - Dynamics of Large Mammal Populations
Pubblicato per la prima volta nel 1981, Dynamics of Large...
Dinamica delle popolazioni di grandi mammiferi - Dynamics of Large Mammal Populations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)