Dimmi una cosa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dimmi una cosa (Kerri Schlottman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dimmi una cosa è un romanzo d'esordio di Kerri Schlottman che intreccia le vite di due donne, Quinn, una fotografa in difficoltà, e Lulu, una giovane ragazza in un ambiente difficile, i cui destini si intrecciano attraverso una singola fotografia scattata in un momento fugace. La storia esplora i temi dell'arte, della responsabilità e del complesso intreccio di vita, dipendenza, amore e perdita negli anni Ottanta.

Vantaggi:

La scrittura è molto apprezzata per la sua qualità lirica e la profondità emotiva, che ritrae efficacemente le lotte e le complessità dei personaggi. I recensori ammirano la narrazione ricca di sfumature che intreccia arte e storia personale, lo sviluppo avvincente dei personaggi e l'esplorazione riflessiva delle responsabilità morali degli artisti. Il libro è stato giudicato come una lettura avvincente e ossessionante, che rimane impressa nel lettore per molto tempo dopo la sua conclusione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante e inquietante a causa dei temi della dipendenza, della povertà e dell'abbandono dei bambini. La doppia linea temporale potrebbe risultare complessa per alcuni, incidendo potenzialmente sul ritmo o sulla chiarezza della storia per certi lettori. Alcune critiche menzionano il desiderio di un'esplorazione più approfondita delle emozioni o delle decisioni dei personaggi.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tell Me One Thing

Contenuto del libro:

Fuori da un motel della Pennsylvania rurale, Lulu, nove anni, fuma una sigaretta seduta sulle ginocchia di un camionista. Quinn, neolaureata in arte, è di passaggio in città e la immortala.

La fotografia, in seguito intitolata “Lulu e il camionista”, lancia la carriera di Quinn, facendola passare da artista affamata a fotografa di fama. In una vita parallela, Lulu lotta per sopravvivere a una casa instabile, crescendo troppo in fretta in un ambiente caratterizzato dall'abuso di droga e dalla prostituzione della madre. Decenni dopo, quando Quinn ha una retrospettiva al Whitney Museum of Art e “Lulu & the Trucker” è stato venduto all'asta per una cifra record, Lulu è sorpresa di trovare l'immagine inquietante di lei giovane sul giornale.

Partecipa a una conferenza d'artista per la mostra con una domanda in mente per Quinn: Perché non mi hai aiutato tanti anni fa? Tell Me One Thing è un ritratto di due Americhe, che esamina il potere, il privilegio e i sacrifici che si è disposti a fare per avere successo. Viaggiando tra gli anni Ottanta e i giorni nostri, l'opera si addentra nella grinta libera di New York City e mette in luce una fetta trascurata della cintura di ruggine in difficoltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646033010
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dimmi una cosa - Tell Me One Thing
Fuori da un motel della Pennsylvania rurale, Lulu, nove anni, fuma una sigaretta seduta sulle ginocchia di un camionista. Quinn,...
Dimmi una cosa - Tell Me One Thing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)