Dimmi un indovinello

Punteggio:   (3,8 su 5)

Dimmi un indovinello (Silverton Rosenfelt Deborah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Tell Me a Riddle” di Tillie Olsen sottolineano la profondità emotiva e la forza narrativa dei suoi scritti, in particolare nel racconto “I Stand Here Ironing”. Molti lettori apprezzano i temi della maternità, della lotta e dell'esperienza degli immigrati, notando la capacità unica di Olsen di catturare le emozioni umane. Tuttavia, alcuni lettori sono delusi dal formato del libro, che include commenti invece di una raccolta completa dei suoi racconti, generando confusione e insoddisfazione.

Vantaggi:

Narrazione emotiva e potente
scrittura bella e d'impatto
esplorazione profonda di temi come la maternità, la giustizia sociale e l'esperienza degli immigrati
molti lettori si sono commossi fino alle lacrime
Olsen è considerata un'autrice brillante.

Svantaggi:

Formato fuorviante: il libro contiene solo “Dimmi un indovinello” e commenti invece di una raccolta di racconti
alcuni lettori hanno trovato che l'introduzione rovinasse l'esperienza di lettura
pochi lettori hanno ritenuto che le storie fossero obsolete o irritanti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tell Me a Riddle

Contenuto del libro:

"Tell Me a Riddle" offre un ritratto indimenticabile di una coppia della classe operaia quando le differenze di genere nelle loro esperienze di povertà e di vita familiare danno origine a un aspro conflitto dopo quasi quattro decenni di matrimonio. Mentre muore di cancro, Eva, la protagonista, ricorda un passato rivoluzionario che critica e offre speranza per il presente. L'introduzione di Deborah Rosenfelt e i saggi di questo volume ripercorrono la ricezione critica di questa storia molto apprezzata, ne analizzano il contesto biografico e storico, esaminano il linguaggio, la struttura, il significato spirituale e morale del testo e illuminano il rapporto di Olsen con il Midwest americano, la sinistra americana e la tradizione illuministica ebraica.

Questo manuale comprende un'introduzione del curatore, una cronologia della vita di Olsen, un testo autorevole di "Tell Me a Riddle", saggi rilevanti di Olsen, sette saggi critici e una bibliografia.

I collaboratori sono: Joanne Trautmann Banks, Constance Coiner, Rachel Blau Duplessis, Mara Faulkner, Elaine Orr, Linda Ray Pratt e Deborah Silverton Rosenfelt.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813521374
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dimmi un indovinello - Tell Me a Riddle
"Tell Me a Riddle" offre un ritratto indimenticabile di una coppia della classe operaia quando le differenze di genere...
Dimmi un indovinello - Tell Me a Riddle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)