Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Bid Me to Live
"Studiosi e studenti si rivolgeranno all'edizione di Caroline Zilboorg di Bid Me to Live di H. D.
per l'introduzione che fornisce approfondimenti e annotazioni finora non disponibili che chiariscono le innumerevoli allusioni letterarie e bibliche del libro. Uno studio utile, approfondito ed eloquente."--Michel W. Pharand, autore di Bernard Shaw e i francesi "L'introduzione e le note di Zilboorg sono eccellenti, approfondite e accurate: il lavoro di un esperto senza pari nel campo.
Questa edizione offre un importante contributo a H.
D. e agli studi sul modernismo" - Jane Augustine, curatrice di The Mystery di H.
D. Nell'avvincente e intenso Bid Me to Live, H. D.
documenta le sue esperienze traumatiche durante la prima guerra mondiale, alle quali imputa una serie di tragedie personali, tra cui un figlio nato morto, la fine del suo matrimonio e la sua sofferta relazione con D. H. Lawrence.
Questa edizione critica riporta il romanzo in stampa per la prima volta dopo una generazione. La curatrice Caroline Zilboorg offre preziose informazioni di base e prospettive che facilitano una lettura ricca e gratificante di un romanzo complesso.
Con un'introduzione che racconta la narrazione autobiografica su cui si basa il libro, una chiave biografica di tutti i personaggi principali, spiegazioni dei riferimenti testuali e fotografie di tutte le figure centrali del testo, questa è una risorsa potente per comprendere e apprezzare uno dei romanzi più accessibili dell'autore immaginista. H. D.
(nata Hilda Doolittle, 1886-1961) è una scrittrice americana la cui opera ha esercitato un'enorme influenza sulla poesia e sulla prosa modernista.
Caroline Zilboorg è una studiosa indipendente con sede in Francia. È membro a vita della Clare Hall dell'Università di Cambridge e ha pubblicato diversi libri, tra cui Richard Aldington e H. D.: Their Lives in Letters.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)