Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Tell Me What You See: Cat. Museum Der Moderne Salzburg / Kunsthalle Krems
Christian Skrein, nato a Vienna nel 1945, vive oggi nel Salzkammergut. Ha iniziato la sua carriera di fotografo nel 1963 e l'inizio della sua collezione risale al 1968.
Oggi questa collezione è rinomata in tutto il mondo per il suo ruolo pionieristico nella ricezione della fotografia amatoriale. Nel corso degli anni, Christian Skrein ha sviluppato una pratica di collezionista in cui soggetti come formazioni compositive, giochi d'ombra, medicina legale, ritratti e curiosità sono rappresentati da opere artistiche e documentarie di alta qualità. La sua attenzione va fino agli anni Venti e Trenta e, certamente in parte grazie alla sua stessa pratica fotografica, alla fotografia di reportage contemporanea.
Negli anni Sessanta è stato il più giovane fotografo a lavorare per la rivista Vogue ed è diventato famoso per i suoi ritratti della bohème viennese dell'epoca, frutto di un contatto personale diretto, che includono nomi come Christian Ludwig Attersee, Andr Heller, Hermann Nitsch, Walter Pichler, Arnulf Rainer e Oswald Wiener. La mostra e la pubblicazione, tuttavia, si concentrano sui criteri fotostorici e formali in una cronologia narrativa, che si traduce in una breve storia della fotografia in immagini iconiche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)