Dimenticare la scuola: Perché i giovani riescono ad avere successo da soli e cosa possono fare le scuole per evitare di essere lasciate indietro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dimenticare la scuola: Perché i giovani riescono ad avere successo da soli e cosa possono fare le scuole per evitare di essere lasciate indietro (Martin Illingworth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Forget School: Why Young People Are Succeeding on Their Own Terms and What Schools Can Do to Avoid Being Left Behind

Contenuto del libro:

Scritto da Martin Illingworth, Forget School: Why young people are succeeding on their own terms and what schools can do to avoid being left behind (Perché i giovani hanno successo da soli e cosa possono fare le scuole per evitare di essere lasciate indietro) è un'indagine ampia e coinvolgente sulle cose di cui i giovani hanno effettivamente bisogno dalla loro istruzione.

Le scuole sono a un bivio: o rispondono al mondo reale dei cambiamenti, delle sfide e delle possibilità che i giovani si trovano ad affrontare, o diventano irrilevanti.

I giovani hanno bisogno di collegarsi in rete in modo efficace, di gestire le proprie finanze in modo responsabile, di essere competenti in campo digitale e di essere attenti al mondo che li circonda. Se le scuole non adattano la loro offerta per coltivare queste capacità, i giovani di oggi si rivolgeranno sempre più a fonti alternative per cercare l'istruzione di cui hanno bisogno.

Attingendo alle esperienze di giovani adulti autonomi, Forget School di Martin Illingworth condivide intuizioni chiave sui modi in cui l'istruzione può essere ricalibrata per sostenere meglio i giovani. Nel farlo, fornisce suggerimenti pratici su come la cultura scolastica, la progettazione dei programmi di studio e gli approcci pedagogici possano essere riconfigurati in vista dei cambiamenti e delle tendenze emergenti nella vita e nell'occupazione del XXI secolo.

Martin fa luce su come i giovani percepiscono l'attuale offerta scolastica e offre una visione più approfondita di ciò che pensano debba cambiare se si vuole che l'istruzione funzioni per le generazioni a venire. Esplora inoltre l'importanza delle competenze digitali nel XXI secolo e il modo in cui i giovani, in quanto nativi digitali, le acquisiscono e ne sfruttano i vantaggi indipendentemente dall'istruzione scolastica.

Una lettura essenziale per chiunque lavori nel campo dell'istruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781353134
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dimenticare la scuola: Perché i giovani riescono ad avere successo da soli e cosa possono fare le...
Scritto da Martin Illingworth, Forget School: Why...
Dimenticare la scuola: Perché i giovani riescono ad avere successo da soli e cosa possono fare le scuole per evitare di essere lasciate indietro - Forget School: Why Young People Are Succeeding on Their Own Terms and What Schools Can Do to Avoid Being Left Behind
Insegnare la lingua inglese 16-19 - Una guida completa per gli insegnanti di lingua inglese di...
Questa guida unica all'insegnamento della lingua...
Insegnare la lingua inglese 16-19 - Una guida completa per gli insegnanti di lingua inglese di livello AS e A - Teaching English Language 16-19 - A Comprehensive Guide for Teachers of AS and A Level English Language
Approcci creativi all'insegnamento della grammatica: sviluppare gli studenti come scrittori e...
Approcci creativi all'insegnamento della...
Approcci creativi all'insegnamento della grammatica: sviluppare gli studenti come scrittori e lettori - Creative Approaches to Teaching Grammar: Developing your students as writers and readers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)