Dimenticare l'inglese: Storie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dimenticare l'inglese: Storie (Midge Raymond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Forgetting English” di Midge Raymond presenta racconti coinvolgenti che esplorano la vita di individui, in particolare donne, in varie località esotiche del mondo. Le narrazioni si addentrano in crisi personali, relazioni e scoperte di sé, il tutto avvolto in una prosa di ottima fattura.

Vantaggi:

Le storie sono ben scritte e avvincenti, con personaggi realistici che si trovano ad affrontare sfide comprensibili. Il libro offre una ricca esperienza culturale ed evoca un forte senso del luogo. Molti lettori apprezzano la profondità tematica e i dialoghi coinvolgenti, oltre alla squisita prosa che fa sentire ogni storia come un “regalo”. È considerata una lettura perfetta per i viaggiatori e offre spunti di riflessione sull'esperienza umana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un tema comune di tristezza e solitudine tra i personaggi, che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, sebbene molti abbiano trovato le storie appaganti, alcuni hanno espresso il desiderio di una maggiore risoluzione o di storie aggiuntive che potessero seguire i personaggi al di là dei loro brevi scorci.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forgetting English: Stories

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Spokane per la narrativa breve.

In questa nuova edizione ampliata della sua raccolta premiata, Midge Raymond estende i confini del luogo esplorando l'impronta indelebile della casa sull'io e i modi in cui le nuove frontiere sfidano e confermano chi siamo. I personaggi che popolano queste storie viaggiano per lavoro o per piacere, a volte per dovere e a volte in cerca di libertà, e ognuno di loro incontra l'inaspettato. Da una biologa che naviga nel paesaggio lunare e gelido dell'Antartide a una donna d'affari che cerca rifugio nelle isole solitarie del Pacifico meridionale, i personaggi di queste storie abbandonano i loro paesaggi nativi, solo per scoprire che, una volta separati dall'ordinario, devono confrontarsi con nuove interpretazioni di chi sono veramente e di chi sono destinati a essere.

"La prosa di Raymond spesso accende i circuiti poetici del cervello, non tanto per il linguaggio lirico quanto per le cose che funzionano come sostantivi sia letterali che simbolici: anelli rubati, messaggi vocali smarriti, esseri umani dai piedi pesanti nel bel mezzo di habitat fragili... Alcune di queste storie raffinate, se lette ad alta voce, sembrerebbero la descrizione di un sogno da parte di un paziente intelligente a uno psicanalista".

-- The Seattle Times

"Tutte le sue storie sono di un'onestà straziante... Non mi sorprenderebbe se iniziasse a essere paragonata ad Alice Munro o a Jhumpa Lahiri".

-- Seattle Books Examiner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618220516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio ultimo continente - My Last Continent
Questo indimenticabile esordio, ambientato nel drammatico paesaggio dell'Antartide, è "rinfrescante, diverso, vivido e...
Il mio ultimo continente - My Last Continent
Marketing del libro quotidiano: Idee di promozione per adattarsi alla vostra vita regolarmente...
La pubblicazione di un libro è solo l'inizio... ...
Marketing del libro quotidiano: Idee di promozione per adattarsi alla vostra vita regolarmente programmata - Everyday Book Marketing: Promotion Ideas to Fit Your Regularly Scheduled Life
Dimenticare l'inglese: Storie - Forgetting English: Stories
Vincitore del Premio Spokane per la narrativa breve .In questa nuova edizione ampliata della sua...
Dimenticare l'inglese: Storie - Forgetting English: Stories
Scrittura quotidiana: Suggerimenti e spunti per adattarsi alla vostra vita regolarmente programmata...
“Questa preziosa raccolta di suggerimenti per la...
Scrittura quotidiana: Suggerimenti e spunti per adattarsi alla vostra vita regolarmente programmata - Everyday Writing: Tips and Prompts to Fit Your Regularly Scheduled Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)