Dimenticare il tempo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dimenticare il tempo (Sharon Guskin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, descritto come un'affascinante esplorazione della reincarnazione e della memoria, ha raccolto recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori ne lodano la scrittura accattivante, i personaggi memorabili e i temi stimolanti, altri lo trovano privo di profondità emotiva e di sviluppo dei personaggi. Lo stile narrativo misto e l'introduzione di casi di studio sulla reincarnazione hanno generato reazioni diverse. Nel complesso, i lettori apprezzano la capacità del libro di stimolare la curiosità sulla vita dopo la morte, anche se alcuni ritengono che non abbia soddisfatto le loro aspettative.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente con personaggi memorabili
esplorazione stimolante della reincarnazione e della memoria
incorpora casi di studio reali
ritmo incalzante e difficile da mettere giù
si rivolge sia agli scettici che ai credenti
spinge a una riflessione profonda sulla vita e sulla morte.

Svantaggi:

I bruschi cambi di narrazione possono essere disorientanti
mancanza di connessione emotiva con i personaggi
lo sviluppo dei personaggi è sembrato insoddisfacente
alcuni lettori hanno trovato l'inclusione di casi di studio distraente
problemi di ritmo in alcune parti hanno reso il libro noioso
percepito come eccessivamente inverosimile in alcuni elementi.

(basato su 1070 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forgetting Time

Contenuto del libro:

Noah vuole andare a casa. Una richiesta apparentemente facile per la maggior parte dei bambini di quattro anni. Ma come Janie, la madre single di Noah, sa bene, nulla con Noah è mai facile. Un giorno l'ufficio della scuola materna chiama e dice a Janie che deve venire a parlare di Noah, e no, non più tardi, “ora” - e la vita come lei la conosce si ferma.

Per Jerome Anderson, la vita come la conosceva si è fermata. Una diagnosi mortale gli ha fatto capire che si sta avvicinando alla fine della sua vita. Il suo primo pensiero: “Non sono ancora finito”. Un tempo giovane e brillante stella del mondo accademico, laureato a Yale e Harvard, professore di psicologia, ha gettato via tutto a causa di un'ossessione. Anderson divenne lo zimbello dei suoi colleghi, ma a lui non importava: doveva esserci qualcosa che andava al di là di ciò che chiunque poteva vedere o comprendere. Ha trascorso la sua vita alla ricerca di quel “qualcos'altro”. E con Noah pensa di averlo trovato.

Presto Noah, Janie e Anderson si troveranno a bussare alla porta di una madre il cui figlio è scomparso da otto anni - e quando la porta si aprirà, tutte le loro domande troveranno risposta.

Sharon Guskin ha scritto un romanzo avvincente e stimolante che esplora ciò che rimpiangiamo alla fine della nostra vita e ciò che speriamo all'inizio, e tutto ciò che sta nel mezzo. In parti uguali, un mistero e una testimonianza del profondo legame tra un figlio e un genitore, L'ORA DIMENTICATA segna il debutto di un nuovo importante talento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509806812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dimenticare il tempo - Forgetting Time
Noah vuole andare a casa. Una richiesta apparentemente facile per la maggior parte dei bambini di quattro anni. Ma come Janie, la madre...
Dimenticare il tempo - Forgetting Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)