Dimenticare e dimenticare: Demenza e diritto di morire

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dimenticare e dimenticare: Demenza e diritto di morire (Lee Hansen W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dimenticare e dimenticare: Dementia and the Right to Die” di W. Lee Hansen è un racconto profondamente personale che offre una visione e una guida ai caregiver che si occupano di demenza. Cattura il viaggio emotivo dell'assistenza a una persona cara e affronta temi complessi come il diritto a morire con dignità. I lettori trovano valore nella narrazione compassionevole e nei consigli pratici di Hansen.

Vantaggi:

Narrazione emotiva avvincente, intuizioni compassionevoli sul caregiving, consigli pratici e strumenti per i caregiver, riflessione intima sull'amore e sulla perdita, tocca temi importanti come il diritto di morire, è comprensibile per chi affronta sfide simili.

Svantaggi:

Può essere straziante ed emotivo per alcuni lettori, forse manca di profondità accademica rispetto alle precedenti opere accademiche di Hansen, non tutti i lettori possono essere d'accordo con la prospettiva sulle scelte di fine vita.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forgetting and Forgotten: Dementia and the Right to Die

Contenuto del libro:

Mia moglie, Sally, ha sofferto ed è morta dopo una lotta decennale contro la demenza. Le sue esperienze qui raccontate, insieme alle mie in qualità di caregiver, possono aiutare le persone che stanno affrontando un simile viaggio di fine vita.

Per aiutarle, propongo e discuto un modo umano di affrontare la demenza alla fine della vita, un modo in cui Sally credeva e che avrebbe approvato con entusiasmo per se stessa: il Diritto di morire. Poiché Sally non ha potuto esercitare il suo diritto di morire, abbiamo dovuto sopportare i suoi traumatici ultimi anni di vita in un centro di assistenza alla memoria, mentre lottava con il costante peggioramento della sua malattia, dimenticando chi era e che cosa dava senso alla sua vita, con il risultato che sia lei che io siamo stati relegati tra i dimenticati.

Il libro include una “cassetta degli attrezzi” di risorse per assistere le persone che cercano aiuto e sostegno nei loro sforzi di assistenza. Spero che questo libro stimoli i lettori a pensare in modo diverso al modo in cui moriamo e al modo in cui ci dovrebbe essere permesso di morire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955656559
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dimenticare e dimenticare: Demenza e diritto di morire - Forgetting and Forgotten: Dementia and the...
Mia moglie, Sally, ha sofferto ed è morta dopo una...
Dimenticare e dimenticare: Demenza e diritto di morire - Forgetting and Forgotten: Dementia and the Right to Die
Assicurazione contro la disoccupazione - Unemployment Insurance
Quest'opera straordinariamente ambiziosa mette in relazione i cambiamenti nel pensiero...
Assicurazione contro la disoccupazione - Unemployment Insurance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)