Dillo ad alta voce: Rivelare e guarire le cicatrici degli abusi sessuali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dillo ad alta voce: Rivelare e guarire le cicatrici degli abusi sessuali (Roberta Dolan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Say It Out Loud è un potente libro di memorie di Roberta Dolan che racconta il suo percorso di guarigione da un abuso sessuale infantile. Attraverso una narrazione schietta e voci di diario personali, Dolan condivide il suo trauma e le sue strategie di recupero, dando speranza e strumenti pratici ai sopravvissuti e a chi li sostiene. Il libro sottolinea che la guarigione è possibile, ispirando i lettori a percorrere il loro cammino verso la completezza.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e fornisce speranza e ispirazione. Offre strategie pratiche e facili da seguire per la guarigione che risuonano con i lettori. Molti trovano che il coraggio della Dolan nel condividere la sua storia personale e i suoi appunti di diario sia commovente e rafforzativo, il che lo rende una lettura fondamentale per i sopravvissuti e per coloro che li sostengono. I lettori hanno riferito di aver provato un forte senso di empatia e di empowerment grazie al suo viaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'esperienza dell'autrice potesse essere eccessivamente drammatizzata o che il supporto terapeutico ricevuto fosse atipico, il che potrebbe rendere difficile per alcuni la relazione. Si teme che il livello di assistenza ricevuto dall'autrice non sia realistico per tutti. Inoltre, alcuni recensori hanno espresso reticenza nel condividere apertamente il dolore emotivo come fa Dolan.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Say It Out Loud: Revealing and Healing the Scars of Sexual Abuse

Contenuto del libro:

Rompere il silenzio sugli abusi sessuali è fondamentale, ma è solo il primo passo.

Cosa succede dopo? Per la maggior parte dei sopravvissuti, le ferite lasciate da questo tipo di abuso sono spesso lasciate a marcire, distruggendo lentamente le loro vite. Say It Out Loud - una miscela unica di memorie e istruzioni per l'uso - espone le cicatrici emotive dell'abuso sessuale e spiega il processo di guarigione.

In una prosa diretta, passo dopo passo, Roberta Dolan fornisce ai lettori strategie di guarigione tangibili, tra cui il diario, la visualizzazione e altro ancora, che ha utilizzato durante i suoi anni di terapia per un'infanzia di abusi sessuali. Ispirante e accessibile, Say It Out Loud offre una guida e un sostegno per qualsiasi tipo di percorso di guarigione, dotando i lettori delle competenze e del coraggio necessari per trasformare una vita di oscurità in una di gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938314995
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dillo ad alta voce: Rivelare e guarire le cicatrici degli abusi sessuali - Say It Out Loud:...
Rompere il silenzio sugli abusi sessuali è...
Dillo ad alta voce: Rivelare e guarire le cicatrici degli abusi sessuali - Say It Out Loud: Revealing and Healing the Scars of Sexual Abuse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)