Dillo a mia madre: Un romanzo basato sulla storia vera di Coco Ramazani, vittima di uno stupro di guerra

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dillo a mia madre: Un romanzo basato sulla storia vera di Coco Ramazani, vittima di uno stupro di guerra (Joseph Mwantuali)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto potente e toccante della vita nella Repubblica Democratica del Congo, facendo luce sulle lotte affrontate dalla popolazione, in particolare dalle donne. Le narrazioni personali offrono una visione profonda della violenza e dei traumi derivanti dalla guerra e dallo sfruttamento delle risorse naturali.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avvincente che cattura il lettore.
Fornisce approfondimenti culturali e racconti personali della vita in Congo.
Evidenzia importanti questioni sociali come l'uso dello stupro come arma di guerra e l'impatto delle guerre per le risorse.
Rappresenta in modo stimolante la resilienza e la forza di fronte alle avversità.
Educa i lettori alle situazioni reali affrontate dagli individui nella RDC.

Svantaggi:

L'argomento trattato può risultare sconvolgente per alcuni lettori a causa della sua attenzione ai traumi e alla violenza.
Può richiedere un certo livello di conoscenza preliminare della RDC e della sua storia per apprezzarne appieno il contesto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tell This to My Mother: A Novel Based on the True Story of Coco Ramazani, a War Rape Victim

Contenuto del libro:

Tell This to My Mother è la storia dei bambini soldato nella Repubblica Democratica del Congo, dello stupro usato come arma di guerra e della speranza incarnata da una giovane donna tenace che si rifiuta di andare in silenzio nella notte. A raccontarlo è Coco Ramazani, un'orfana che è stata ingannata nella ribellione e lasciata morire in un campo militare pieno di migliaia di soldati stranieri drogati.

È fuggita in America, dove ora lotta per la sua vita. "Una tragica storia africana raccontata da un africano attraverso le tecniche di narrazione africane. Questa storia ci ricorda film come 'Blood Diamond' e libri come 'What is the What', ma Joseph Mwantuali va oltre, esplorando i modi per esorcizzare i semi del male.

Una storia toccante raccontata magistralmente in modo da educare il lettore sia alle culture africane sia alla storia di quella che viene chiamata la Grande Guerra d'Africa.

Ma, alla fine, è la voce di una giovane ragazza che parla a nome di tutte le donne del Congo e si presenta come un oracolo". - Felix U.

Kaputu, professore al Massachusetts College of Art and Design di Boston Joseph E. Mwantuali è uno scrittore africano della Repubblica Democratica del Congo. Tra le sue opere di narrativa ricordiamo L'Impair de la nation (romanzo, 2007) e Septuagenaire (racconti, 2000).

È professore di letteratura africana all'Hamilton College di Clinton, N. Y. Coco Ramazani vive a Manchester, N.

H. Attualmente sta affrontando i debilitanti sintomi post-traumatici della sua esperienza di guerra e di stupro ed è affetta da HIV.

Il suo desiderio è di vedere pubblicata questa storia prima di morire. Sito web dell'editore: http: //sbpra.com/JosephEMwantuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622126705
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dillo a mia madre: Un romanzo basato sulla storia vera di Coco Ramazani, vittima di uno stupro di...
Tell This to My Mother è la storia dei bambini...
Dillo a mia madre: Un romanzo basato sulla storia vera di Coco Ramazani, vittima di uno stupro di guerra - Tell This to My Mother: A Novel Based on the True Story of Coco Ramazani, a War Rape Victim

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)