Dillo

Punteggio:   (3,6 su 5)

Dillo (Lindsay Lynch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Do Tell” offre uno sguardo accattivante sull'età dell'oro di Hollywood attraverso gli occhi di Edie O'Dare, un'ex attrice diventata giornalista di gossip. Mentre molti lettori hanno apprezzato i dettagli storici e le rappresentazioni dei personaggi, altri hanno trovato la narrazione lenta e poco approfondita nello sviluppo dei personaggi. La storia esplora i temi della fama, della responsabilità e del lato oscuro dell'industria dello spettacolo, compresi i problemi di violenza sessuale. Nel complesso, le reazioni sono contrastanti, tra l'apprezzamento per l'intrigante premessa e la delusione per la sua esecuzione.

Vantaggi:

Una rappresentazione coinvolgente dell'età dell'oro di Hollywood, immagini forti, temi intriganti e un ricco background storico. Alcuni lettori hanno sentito un forte legame con i personaggi e hanno apprezzato la profondità emotiva e le sfumature della storia. Lo stile di scrittura è stato giudicato divertente e ricorda lo spirito dell'epoca.

Svantaggi:

Molti hanno trovato il ritmo lento e alcuni personaggi poco simpatici, il che ha portato a una mancanza di coinvolgimento emotivo. Alcuni lettori hanno espresso confusione riguardo a più personaggi e hanno ritenuto che la trama fosse confusa o non riuscisse a mantenere le sue promettenti premesse. Sono state espresse critiche sull'insufficiente giustificazione dei personaggi e sull'esecuzione complessiva della storia.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Do Tell

Contenuto del libro:

Un romanzo scintillante e avvincente: "C'è poco di più allettante della promessa di segreti, e Do Tell ne è pieno, affascinante, pacchiano e umano. Un ricco ritratto delle vite delle belle marionette della prima Hollywood e di coloro che tengono i loro fili". -Emma Straub, autrice del bestseller del New York Times This Time Tomorrow.

" Do Tell illumina i temi della fama e della notorietà con la stessa attualità di quasi un secolo fa". -Geraldine Brooks, autrice del bestseller del New York Times Horse.

Mentre l'attrice Edie O'Dare termina l'ultimo anno del suo contratto con gli FWM Studios, il tempo stringe per trovare un nuovo ingaggio dopo un periodo non brillante nel cinema. Da tempo integra i suoi guadagni lavorando come secondo lavoro per il giornalista di gossip più famoso di Hollywood, che le fornisce i dettagli più piccanti di ogni festa e prima. Quando una star emergente le consegna una lettera in cui denuncia un'aggressione da parte di un attore di serie A a una festa a cui partecipavano Edie e gli altri grandi nomi dell'industria, Edie aiuta a mandare la storia in stampa e dà il via a una catena di eventi che modificherà le traiettorie di tutte le persone coinvolte.

Ora che si trova su un nuovo versante del mondo dello spettacolo, la carriera da seconda attrice di Edie le consente di avere più controllo sulla pagina di quanto non abbia mai avuto davanti alla macchina da presa. Ma Edie impara presto che pubblicare i segreti di quegli ex colleghi che considerava amici ha delle ripercussioni. E quando si trova nel bel mezzo del processo del decennio, Edie è costretta a fare una scelta impossibile che potrebbe rovinare più di una vita.

La scrittrice esordiente Lindsay Lynch fa rivivere l'epoca d'oro di Hollywood, dalle serate di apertura alle stelle alle risse nei backlot, dai film western girati sul posto alla mensa di Hollywood. Attraverso le osservazioni ironiche di Edie, Lynch traccia una mappa delle intricate reti di potere che producono la magia del cinema e si interroga su chi possa effettivamente raccontare le storie delle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385549370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dillo - Do Tell
Un romanzo scintillante e avvincente: "C'è poco di più allettante della promessa di segreti, e Do Tell ne è pieno, affascinante, pacchiano e umano. Un ricco ritratto...
Dillo - Do Tell
Racconta - Do Tell
Un romanzo scintillante e avvincente: "C'è poco di più allettante della promessa di segreti, e Do Tell ne è pieno, affascinante, pacchiano e umano. Un...
Racconta - Do Tell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)