Dille tutto

Punteggio:   (3,9 su 5)

Dille tutto (Mirza Waheed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente incentrata sulle oscure confessioni di un medico e sulle lotte con il suo passato, tra cui perdite personali e dilemmi etici. Sebbene abbia attirato l'attenzione per la sua profondità emotiva e la narrazione coinvolgente, il finale e alcuni temi hanno ricevuto reazioni contrastanti.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente che tiene impegnati i lettori, una rappresentazione emotiva ben sviluppata e la capacità di creare immagini vivide di perdita e speranza.

Svantaggi:

Sentimenti contrastanti sul finale che non ha soddisfatto le aspettative, che alcuni trovano cupo e potenzialmente deprimente, e critiche alla prospettiva dell'autore sulla religione e sulla punizione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tell Her Everything

Contenuto del libro:

Le migliori selezioni di CrimeReads del 2023

Uno dei thriller più attesi di BuzzFeed del 2023

“Tell Her Everything... parla di un medico che tradisce il principio dell'empatia. Ma è attraverso l'atto empatico della scrittura - il mettere penna su carta e fare i conti con coloro che hanno sofferto per mano sua - che riesce a recuperare la sua umanità e a tornare indietro dalla sua stessa morte vivente... Tracciato con grande cura. “ - The Guardian

“Tell Her Everything è un racconto stratificato di ossessioni, decisioni e confessioni intricate... (Una) storia che è allo stesso tempo ossessionante, tenera e avvincente”. - Chicago Review of Books

Un medico che lavora in una prospera città del Medio Oriente si trova in una situazione inconcepibile...

Mentre si prepara a ricevere la visita della figlia che non vedeva da tempo, il dottor K., un chirurgo in pensione che si gode gli agi della pensione a Londra, prova la conversazione che finalmente avrà con lei. Sono passati anni dall'ultima volta che l'ha vista e ha trascorso gran parte del tempo a perfezionare la confessione che vuole farle.

Ma quando la visita di lei si avvicina, i suoi ricordi si fanno sempre più tormentosi. Ricorda di aver lasciato la sua casa d'infanzia in India per accettare un lavoro da sogno, lavorare per un ospedale statale in una prospera monarchia petrolifera. Improvvisamente, aveva avuto accesso a uno stile di vita che non avrebbe mai avuto a casa. Il denaro e il successo arrivavano rapidamente... a patto che svolgesse determinati compiti per lo Stato. Il prezzo da pagare si è rivelato alto e spesso insopportabile, soprattutto per una moglie e una figlia che lo guardano percorrere il pericoloso cammino dell'ambizione di una vita.

Dille tutto è un romanzo teso, viscerale e commovente sull'amore di un padre per la figlia e su un medico professionista alle prese con rimorsi, vergogna e disperazione. Richiamando le opere di Ishiguro, Coetzee e Kafka, si chiede: Dove si traccia il confine tra empatia e sacrificio? Tra integrità e sopravvivenza? Tra prosperità e amore?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685890438
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Collaboratore - Collaborator
Lungo le acque che scorrono nelle valli del Kashmir, i ragazzi vengono a giocare a cricket, a parlare di ragazze e a stare semplicemente. Ma pochi...
Collaboratore - Collaborator
Dille tutto - Tell Her Everything
Le migliori selezioni di CrimeReads del 2023Uno dei thriller più attesi di BuzzFeed del 2023“Tell Her Everything... parla di un medico che...
Dille tutto - Tell Her Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)