Punteggio:
Il libro di memorie di Anthony è molto apprezzato per la rappresentazione onesta e cruda delle sue esperienze di vita, in particolare della sua difficile infanzia e del viaggio alla scoperta di sé e della propria capacità di recupero. I lettori apprezzano lo stile di scrittura realistico e la capacità di riflettere sulla propria vita attraverso la sua narrazione. Molti trovano che il libro sia fonte di ispirazione, in quanto offre spunti di riflessione sulla famiglia, sulla perseveranza e sull'importanza della propria storia.
Vantaggi:Ben scritto e avvincente, narrazione stimolante, cruda onestà e autenticità, esperienze raccontabili, insegnamenti penetranti sulle scelte di vita, forte enfasi sull'importanza della famiglia e della perseveranza, incoraggia l'auto-riflessione e un buon stile di scrittura.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa l'esplorazione delle lotte personali e delle vulnerabilità e alcuni potrebbero ritenere che le emozioni trasmesse possano essere opprimenti.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Deadly Dilemma: A Memoir
I momenti di vittoria, successo e felicità sono sufficienti in numero, portata e grandezza per superare i fallimenti, le delusioni, la paura e l'isolamento che spesso colorano il paesaggio della vita?
In Dilemma mortale, Anthony vi accompagna in un viaggio di ricordo e riflessione. Tutti hanno una storia. A volte abbiamo bisogno di una spinta per rivedere le nostre storie e confrontarci con le esperienze che hanno plasmato le nostre vite.
Anthony non è famoso. Non è una celebrità, un atleta o un politico. È un uomo comune con una storia da raccontare, che si pone la domanda più grande sulla vita. È cresciuto in una piccola città della Carolina del Nord orientale. Studente modello, si è iscritto al college, dove ha impiegato dieci anni per conseguire una laurea quadriennale. Si è sposato, ha iniziato a crescere una famiglia e ha intrapreso una carriera di tutta una vita lavorando con studenti universitari e mentori.
Anthony ha lottato per tutta la vita contro la scarsa immagine di sé e la mancanza di autostima. Suo padre gli diceva: "Togliti di mezzo. Non riesco a vedere attraverso l'acqua fangosa" e "Non chiedermi un bel niente". Queste parole lo hanno perseguitato mentre lottava per valutare la propria autostima.
In qualità di consulente universitario, i consigli di Anthony ai giovani riflettono la sua esperienza di vita:
Amici: sceglieteli con cura e coltivateli.
Scelte: fatele con saggezza e imparate.
Conseguenze: accoglierle con grazia e andare avanti.
In un mondo in cui molti di coloro che dichiarano la propria fede sembrano concentrarsi sull'"apparire" perfetti, Anthony condivide semplicemente gli alti e i bassi (e le riflessioni) della sua vita. Questo libro è relazionabile, sorprendente, ispirante, scioccante e credibile".
- Chris Arline, Guilford College '95.
Il "dilemma mortale" è reale per tutti noi e io sono al tuo fianco, Anthony, nell'eterna lotta per vivere una vita autentica".
- Jeff Thigpen, autore di On Point: Voices and Values of Young Elected Officials.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)