Dignità: In onore dei diritti dei popoli indigeni, seconda edizione aggiornata

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dignità: In onore dei diritti dei popoli indigeni, seconda edizione aggiornata (Dana Gluckstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dignità: In Honor of the Rights of Indigenous Peoples” ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno lodato le splendide immagini, la profondità emotiva e l'importante messaggio sociale che trasmette sulle culture indigene. I recensori hanno notato che i ritratti non sono solo belli, ma fanno anche riflettere sul legame dell'umanità con il proprio patrimonio e sulla necessità di giustizia sociale. Molti lo considerano un'aggiunta preziosa a qualsiasi biblioteca e un regalo perfetto.

Vantaggi:

Ritratti straordinari e sorprendenti, design e produzione eccellenti, forte impatto emotivo, promuove la compassione e la giustizia sociale, messaggio importante sui diritti delle popolazioni indigene, adatto come regalo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dignity: In Honor of the the Rights of Indigenous Peoples, Updated Second Edition

Contenuto del libro:

Seconda edizione aggiornata.

Il lavoro di Dana Gluckstein ci aiuta a vedere veramente, non solo le apparenze, ma le essenze, a vedere come Dio ci vede, non solo la forma fisica, ma anche l'anima luminosa che risplende attraverso di noi”.

-L'ARCIVESCOVO DESMOND TUTU, PREMIO NOBEL, NELLA PREFAZIONE.

DIGNITY, tre volte vincitore dell'International Photography Awards, è una raccolta di fotografie iconiche di Dana Gluckstein che rende omaggio ai popoli indigeni di tutto il mondo. Gluckstein, sia che fotografi un guaritore haitiano o un anziano San Bushman, riesce a distillare l'universalità dell'esperienza che ci accomuna tutti senza sminuire la dignità dell'individuo. DIGNITY comprende più di 100 ritratti in bianco e nero di Gluckstein, realizzati nell'arco di tre decenni. Le fotografie esprimono il tema delle tribù in transizione, catturando un periodo fugace della storia mondiale in cui le culture tradizionali e contemporanee si scontrano.

La forza, la maestria e l'appassionato appello all'azione di DIGNITY ne fanno un libro storico a sostegno dei popoli indigeni delle Americhe, dell'Africa, dell'Asia e del Pacifico, che sono tra gli abitanti più impoveriti e oppressi del mondo. Il libro inizia con una toccante prefazione del premio Nobel, l'arcivescovo Desmond Tutu, e un'introduzione di Oren R. Lyons, guardiano della fede dei nativi americani, Turtle Clan, Onondaga Nation. La postfazione di Dana Gluckstein racconta l'ispirazione delle fotografie. I potenti epiloghi di Amnesty International, vincitore del Premio Nobel per la Pace, sostengono l'attuazione globale della Dichiarazione delle Nazioni Unite sui diritti dei popoli indigeni.

Le immagini poetiche che compongono questa seconda edizione aggiornata diDIGNITY hanno lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla Dichiarazione. La campagna di advocacy del libroDIGNITY ha contribuito a creare un punto di svolta affinché il Presidente Obama approvasse la Dichiarazione delle Nazioni Unite sui diritti dei popoli indigeni nel dicembre 2010. La Dichiarazione è la dichiarazione globale più completa delle misure che ogni governo deve adottare per garantire la sopravvivenza e il benessere dei popoli indigeni. DIGNITYinclude il testo completo della Dichiarazione.

La rimozione spassionata comune alla maggior parte dei ritratti moderni è quasi del tutto assente in queste immagini; al suo posto c'è un'appassionata complicità tra l'artista e il soggetto, che permette a quest'ultimo di essere ricordato con bellezza e grazia.

-ROBERT A. SOBIESZEK, EX CURATORE DEL DIPARTIMENTO DI FOTOGRAFIA DEL LOS ANGELES COUNTY MUSEUM OF ART.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781576879221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dignità: In onore dei diritti dei popoli indigeni, seconda edizione aggiornata - Dignity: In Honor...
Seconda edizione aggiornata.Il lavoro di Dana...
Dignità: In onore dei diritti dei popoli indigeni, seconda edizione aggiornata - Dignity: In Honor of the the Rights of Indigenous Peoples, Updated Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)