Dignità e giustizia: Accogliere lo straniero alla frontiera

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dignità e giustizia: Accogliere lo straniero alla frontiera (Linda Dakin-Grimm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dignità e giustizia: Welcoming the Stranger at Our Border” di Linda Dakin-Grimm fornisce un esame completo dei processi di immigrazione, concentrandosi in particolare sulle ingiustizie subite dai bambini e dalle famiglie migranti al confine meridionale. Discute le cause storiche e sociali di questi problemi e sostiene una risposta compassionevole fondata sui valori cristiani e cattolici. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva, la chiarezza e l'invito all'azione per una riforma sociale.

Vantaggi:

La trattazione completa dei temi dell'immigrazione, le narrazioni di grande impatto emotivo, i percorsi chiari per la comprensione dei problemi sociali, il richiamo tempestivo alla prospettiva umanitaria sull'immigrazione, la scrittura efficace e la forte argomentazione a favore di una riforma dell'immigrazione, fanno risuonare i valori di compassione e giustizia sociale dei lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione agli aspetti emotivi metta in secondo piano le soluzioni pratiche, e la specifica prospettiva cristiana/cattolica potrebbe non risuonare con tutto il pubblico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dignity and Justice: Welcoming the Stranger at Our Border

Contenuto del libro:

Attraverso le storie di bambini e famiglie reali, Dignità e giustizia esplora la questione della migrazione verso il confine meridionale degli Stati Uniti e il perché, comprese le dinamiche storiche, sociali, legali e politiche.

Mette in luce gli ostacoli legali quasi insormontabili che devono affrontare se raggiungono effettivamente la loro destinazione e definisce e incoraggia una risposta cattolica a questa situazione straziante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626983816
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dignità e giustizia: Accogliere lo straniero alla frontiera - Dignity and Justice: Welcoming the...
Attraverso le storie di bambini e famiglie reali,...
Dignità e giustizia: Accogliere lo straniero alla frontiera - Dignity and Justice: Welcoming the Stranger at Our Border

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)