Digestori agricoli - I digestori anaerobici producono biogas pulito e rinnovabile e riducono le emissioni di gas serra, l'inquinamento idrico e la dipendenza da fonti di energia artificiali.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Digestori agricoli - I digestori anaerobici producono biogas pulito e rinnovabile e riducono le emissioni di gas serra, l'inquinamento idrico e la dipendenza da fonti di energia artificiali. (Jonathan Letcher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulle pratiche agricole, concentrandosi in particolare sulla tecnologia della digestione anaerobica (AD) in azienda, delineandone la storia, lo stato attuale e il potenziale futuro. Sottolinea l'importanza di comprendere l'impatto ambientale e le responsabilità della produzione alimentare.

Vantaggi:

Il libro è informativo e fornisce un solido background sulla tecnologia della digestione anaerobica in azienda, rendendo accessibili questioni complesse. Viene descritto come piacevole e logico, con un invito ai responsabili politici a considerare le sue intuizioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto complesso e potrebbero aver bisogno di leggerlo più di una volta per comprendere appieno il materiale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Farm Digesters - Anaerobic Digesters Produce Clean Renewable Biogas, and Reduce Greenhouse Emissions, Water Pollution and Dependence on Artificial Fe

Contenuto del libro:

Una guida senza fronzoli ai digestori agricoli, che fornisce una serie di informazioni utili a chiunque sia interessato a installarne uno.

La maggior parte delle persone ha sentito parlare dei digestori agricoli e di come possono produrre energia rinnovabile dai liquami del bestiame e da altri rifiuti organici. Ma i digestori possono fare molto di più. Trasformano quelli che spesso sono considerati rifiuti problematici e nocivi in fertilizzante, riducendo in modo massiccio la nostra dipendenza dai fertilizzanti artificiali a base di combustibili fossili. Come sottoprodotto producono compost vendibile. Riducono al minimo l'inquinamento delle acque e consentono di riciclare efficacemente i rifiuti organici. I digestori ci permettono di gestire le aziende agricole in modo più economico e di rendere più sostenibili le nostre forniture energetiche e la nostra produzione alimentare.

Scritto da Jonathan Letcher, esperto del settore agricolo, Farm Digesters fornisce informazioni pratiche sul funzionamento dei digestori, su come impostare un programma di digestione aziendale e sui prodotti commerciali ottenuti dai digestori. Jonathan spiega perché abbiamo bisogno dei digestori aziendali e ne valuta i pro e i contro, condividendo preziose intuizioni sulle barriere esistenti che devono essere superate e fornendo una chiara panoramica dei principali problemi tecnici.

Questo libro semplice è perfetto per gli agricoltori che vogliono diventare più sostenibili e risparmiare denaro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857842329
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Anaerobic Digesters Produce Clean Renewable Biogas, and Reduce Greenhouse Emissions, Water Pollution and Dependence on Artificial Fertilizers
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Digestori agricoli - I digestori anaerobici producono biogas pulito e rinnovabile e riducono le...
Una guida senza fronzoli ai digestori agricoli,...
Digestori agricoli - I digestori anaerobici producono biogas pulito e rinnovabile e riducono le emissioni di gas serra, l'inquinamento idrico e la dipendenza da fonti di energia artificiali. - Farm Digesters - Anaerobic Digesters Produce Clean Renewable Biogas, and Reduce Greenhouse Emissions, Water Pollution and Dependence on Artificial Fe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)