Punteggio:
Il libro è una risorsa eccellente sia per i principianti che per gli utenti esperti, in quanto fornisce una panoramica completa dello scattering a piccolo angolo (SAXS e SANS). Copre diversi argomenti importanti, rendendolo adatto a scopi didattici e di riferimento.
Vantaggi:Copertura completa di diversi argomenti, preziosa sia per i principianti che per gli esperti, serve come buona introduzione per gli studenti, risponde a molte questioni importanti in modo chiaro, piacevole da leggere e consultare.
Svantaggi:Non copre tutti i problemi specifici e approfonditi, potrebbe non essere sufficiente per gli utenti avanzati in cerca di analisi dettagliate.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Small-Angle Scattering: Theory, Instrumentation, Data, and Applications
Un volume completo e tempestivo che copre la ricerca contemporanea, le tecniche pratiche e gli approcci teorici a SAXS e SANS.
Small-Angle Scattering: Theory, Instrumentation, Data and Applications fornisce una copertura autorevole dello scattering di raggi X a piccolo angolo (SAXS), dello scattering di neutroni a piccolo angolo (SANS) e dello scattering a piccolo angolo a incidenza radente (GISAS), compresi GISAXS e GISANS. Questa risorsa in un unico volume offre ai lettori una visione aggiornata dello stato del campo, compresi i fondamenti teorici, i metodi sperimentali e le applicazioni pratiche delle tecniche di diffusione ad angolo ridotto (SAS), tra cui la SAXS di laboratorio e di sincrotrone e la SANS da reattore/spallazione.
Organizzato in sei capitoli, il testo descrive innanzitutto la teoria di base, la strumentazione e l'analisi dei dati. I capitoli successivi contengono discussioni approfondite su varie applicazioni di SAXS e SANS e GISAXS e GISANS, e su tecniche specifiche per lo studio della struttura e dell'ordine nei materiali morbidi, nelle biomolecole e nei materiali inorganici e magnetici. L'autore Ian Hamley attinge alla sua esperienza trentennale di lavoro con molti sistemi, strumenti e tipi di esperimenti di diffusione a piccolo angolo nella maggior parte delle strutture europee per presentare la più completa introduzione al campo disponibile. Questo libro:
⬤ Presenta una copertura unica e ampia degli approcci pratici e teorici a SAXS e SANS.
⬤ Include informazioni pratiche sulla strumentazione e sull'analisi dei dati.
⬤ Offre esempi utili e una presentazione accessibile e concisa degli argomenti.
⬤ Copre i nuovi sviluppi delle tecniche SAXS e SANS, compresi GISAXS e GISANS.
Small-Angle Scattering: Theory, Instrumentation, Data and Applications è una fonte preziosa di informazioni dettagliate per i ricercatori e gli studenti post-laurea del settore, nonché per altri ricercatori che utilizzano lo scattering di raggi X e neutroni per studiare materiali morbidi, altri materiali nanostrutturati e biomolecole come le proteine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)