Diffondere la parola: La poesia e la sopravvivenza della comunità in America

Punteggio:   (3,9 su 5)

Diffondere la parola: La poesia e la sopravvivenza della comunità in America (Ross Talarico)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un misto di apprezzamento per i metodi coinvolgenti dell'autore e per l'impatto positivo della poesia sui problemi della comunità, in contrasto con le critiche riguardanti il contenuto obsoleto del libro e i temi incoerenti. Alcuni recensori esprimono il desiderio di una maggiore visibilità del libro per i suoi contributi significativi.

Vantaggi:

Interviste coinvolgenti con gli studenti, metodi efficaci per valorizzare il talento della scrittura, riflessioni incisive sui problemi della comunità attraverso la poesia, prosa chiara e tangibile, rilevanza sociale pratica della poesia enfatizzata e forte impatto positivo rilevato da alcuni recensori.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sono considerati obsoleti, i capitoli successivi sono considerati fastidiosi e in contraddizione con i temi precedenti, e si nota una mancanza di disponibilità sulle piattaforme commerciali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spreading the Word: Poetry and the Survival of Community in America

Contenuto del libro:

Nel 1985 il poeta Ross Talarico ha avviato un programma di espressione creativa di base a Rochester, New York. Con la nascita del programma, si è sviluppata anche la comunità: giovani e anziani, poveri e privilegiati, persino coloro che non sapevano leggere o scrivere ma volevano raccontare le loro storie.

Questo libro è una testimonianza della poesia che quell'esperienza ha prodotto. Racconto esilarante di un esperimento riuscito di promozione dell'autoespressione comunitaria, Spreading the Word intreccia le storie dei partecipanti con la vita di Talarico, la sua lotta come poeta e il dramma dei suoi laboratori. Il libro sarà una risorsa e un'ispirazione per gli insegnanti di scrittura, gli scrittori e coloro che desiderano semplicemente imparare a scrivere.

Basandosi sui suoi laboratori a Rochester, Talarico descrive un approccio unico per suscitare la poesia da persone di molte età e provenienze, in particolare da bambini urbani svantaggiati e anziani. Il processo - dal dialogo all'autoespressione, alla pubblicazione, all'evento pubblico - illumina l'urgenza e il significato di liberare lo spirito catturato nell'esperienza di ogni uomo, donna e bambino.

"Alcuni dicono che Ross Talarico ha fatto l'impossibile", ha commentato il Today Show parlando del suo successo a Rochester; con questo libro Talarico offre la stessa opportunità ad altri. Insegnanti, leader della comunità, genitori e bambini potranno seguire il suo approccio pratico e pratico per incoraggiare l'espressione di sé in contesti diversi, anche improbabili.

Vedranno come la poesia sia davvero rilevante, sempre più cruciale per la nostra identità man mano che la cultura si evolve: è, infine, il luogo in cui gli inarticolati possono venire a parlare per se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822315896
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corsa in slitta - Sled Run
“Wonder Years” incontra ‘Bronx Tale’ e una storia di Natale da non perdere. Inquietante, di grande cuore e di grande ispirazione, un altro classico di Ross...
Corsa in slitta - Sled Run
La resa dei conti: Poesie nuove e selezionate - The Reckoning: New and Selected Poems
Poesia. Saggistica letteraria. Interesse per la California. Studi...
La resa dei conti: Poesie nuove e selezionate - The Reckoning: New and Selected Poems
Diffondere la parola: La poesia e la sopravvivenza della comunità in America - Spreading the Word:...
Nel 1985 il poeta Ross Talarico ha avviato un...
Diffondere la parola: La poesia e la sopravvivenza della comunità in America - Spreading the Word: Poetry and the Survival of Community in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)