Difficile da uccidere: Il racconto di un eroe sopravvissuto al Vietnam e alla Chiesa cattolica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Difficile da uccidere: Il racconto di un eroe sopravvissuto al Vietnam e alla Chiesa cattolica (Joe Ladensack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia potente e stimolante di Joe Ladensack, un veterano del Vietnam che è passato al sacerdozio solo per confrontarsi con il dilagante abuso sessuale e l'insabbiamento della diocesi di Phoenix della Chiesa cattolica. Il libro racconta le sue coraggiose battaglie sia sul fronte della guerra che su quello istituzionale, costringendo i lettori a confrontarsi con le difficili verità che circondano il sacerdozio e gli abusi. Nel complesso, il libro è stato lodato per la sua profondità emotiva e il suo eroismo, anche se alcuni hanno trovato il materiale impegnativo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e profondamente coinvolgente e racconta la vera storia di un eroe di guerra e della sua lotta contro gli abusi nella Chiesa cattolica. I lettori apprezzano la narrazione emotiva che suscita diversi sentimenti forti, come la rabbia e l'ispirazione. Molti apprezzano i resoconti dettagliati delle battaglie in Vietnam e degli insabbiamenti dei sacerdoti, e lodano il coraggio e l'integrità di Joe Ladensack e degli altri coinvolti nella denuncia degli abusi. Il libro è riconosciuto anche per la sua natura informativa e la sua rilevanza per le discussioni attuali sugli abusi.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano l'argomento intenso e difficile da digerire, poiché tratta temi pesanti di abusi e complicità istituzionali. Alcuni lettori hanno riscontrato confusione nello stile di scrittura. Inoltre, una recensione riflette l'insoddisfazione per il ricordo di eventi specifici da parte dell'autore, suggerendo che le prospettive possono variare. Nonostante queste difficoltà, molti considerano il libro una lettura importante.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hard to Kill: A Hero's Tale of Surviving Vietnam and the Catholic Church

Contenuto del libro:

Questo è il libro di memorie di un guerriero straordinario che ha combattuto coraggiosamente per il suo paese e per la sua fede.

Colpito alla testa durante un massacro in cui sessantotto dei settanta uomini della sua compagnia furono uccisi o feriti su una montagna nera in Vietnam, Joe Ladensack ebbe un'esperienza extracorporea che lo ispirò a diventare un prete cattolico.

Tornato a casa in Arizona, Ladensack mostrò lo stesso valore e coraggio che gli erano valsi due Stelle d'Argento e sei Stelle di Bronzo in Vietnam. È diventato il primo sacerdote a testimoniare volontariamente davanti a un gran giurì sullo scandalo mondiale degli abusi del clero. Ha contribuito a smascherare più di cinquanta predatori sessuali nella diocesi di Phoenix, a far cadere un vescovo e a mandare in prigione o in esilio una mezza dozzina di sacerdoti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555719067
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Difficile da uccidere: Il racconto di un eroe sopravvissuto al Vietnam e alla Chiesa cattolica -...
Questo è il libro di memorie di un guerriero...
Difficile da uccidere: Il racconto di un eroe sopravvissuto al Vietnam e alla Chiesa cattolica - Hard to Kill: A Hero's Tale of Surviving Vietnam and the Catholic Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)