Differenziazione nella scuola media e superiore: Strategie per coinvolgere tutti gli studenti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Differenziazione nella scuola media e superiore: Strategie per coinvolgere tutti gli studenti (J. Doubet Kristina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli educatori, soprattutto dai nuovi insegnanti, per gli esempi pratici e le strategie di differenziazione in classe. Molti recensori sottolineano la sua utilità nel fornire attività concrete e suggerimenti praticabili che possono migliorare le pratiche di insegnamento. Tuttavia, un piccolo numero di recensioni esprime insoddisfazione, etichettando il libro come noioso e poco utile.

Vantaggi:

Fornisce esempi concreti di attività per la differenziazione, consigli pratici per la pianificazione delle lezioni, facile da usare, specificamente rivolto all'istruzione secondaria, informativo e ben spiegato.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato noioso e poco utile, con conseguenti ritorni; non tutte le idee possono essere applicate universalmente in tutte le aree di contenuto.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Differentiation in Middle and High School: Strategies to Engage All Learners

Contenuto del libro:

In questa risorsa unica per gli insegnanti delle scuole medie e superiori, Kristina J. Doubet e Jessica A. Hockett analizzano come utilizzare l'istruzione differenziata per aiutare gli studenti ad avere più successo negli apprendimenti, indipendentemente dal background, dalla lingua madre, dallo stile di apprendimento, dalla motivazione o dalle conoscenze scolastiche. Spiegano come

* Creare una comunità di classe sana in cui le qualità e le esigenze uniche degli studenti siano importanti quanto quelle comuni.

* Tradurre il programma di studio in obiettivi di apprendimento gestibili e significativi, adatti a essere differenziati.

* Usare la valutazione preventiva e formativa per scoprire le esigenze di apprendimento degli studenti e adattare i compiti di conseguenza.

* Presentare agli studenti percorsi per recepire, elaborare e produrre conoscenze che rispondano ai loro diversi interessi e profili di apprendimento.

* Superare gli ostacoli che si frappongono all'attuazione della differenziazione.

Ogni capitolo fornisce una pletora di strumenti pratici, modelli e strategie per una varietà di aree disciplinari, sviluppati da e per insegnanti reali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416620181
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Differenziazione nella scuola media e superiore: Strategie per coinvolgere tutti gli studenti -...
In questa risorsa unica per gli insegnanti delle...
Differenziazione nella scuola media e superiore: Strategie per coinvolgere tutti gli studenti - Differentiation in Middle and High School: Strategies to Engage All Learners
Differenziazione nelle classi elementari: Strategie per coinvolgere e attrezzare tutti gli studenti...
Questa risorsa completa per gli insegnanti della...
Differenziazione nelle classi elementari: Strategie per coinvolgere e attrezzare tutti gli studenti - Differentiation in the Elementary Grades: Strategies to Engage and Equip All Learners
La classe a gruppi flessibili: Come organizzare l'apprendimento per l'equità e la crescita - The...
Volete rendere il vostro insegnamento più equo ed...
La classe a gruppi flessibili: Come organizzare l'apprendimento per l'equità e la crescita - The Flexibly Grouped Classroom: How to Organize Learning for Equity and Growth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)