Punteggio:
Nel complesso, le recensioni indicano un'esperienza positiva con l'acquisto del libro, evidenziando una consegna e condizioni soddisfacenti.
Vantaggi:Consegna rapida, buone condizioni del libro, soddisfazione generale.
Svantaggi:Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Differentiation of Self: Bowen Family Systems Theory Perspectives
La teoria di Bowen considera la famiglia come un'unità emotiva. La famiglia è un sistema naturale che si è evoluto, come tutti i sistemi viventi. L'eleganza e l'unità del concetto di differenziazione del sé, e della teoria Bowen nel suo complesso, sta nel fatto che descrivono la base del funzionamento individuale in relazione agli altri all'interno dei sistemi emotivi della famiglia, del lavoro, della comunità e della società più ampia.
Questo volume è composto da saggi che chiariscono e applicano la differenziazione del sé, il concetto centrale della teoria e della terapia dei sistemi familiari di Bowen. Lo scopo del volume è duplice:
- descrivere l'evoluzione storica della differenziazione del sé.
- analizzare la dimensione complessa di questo concetto come pietra angolare integrante della teoria Bowen.
- presentare le applicazioni del concetto sia per il terapeuta/coach che nella pratica clinica.
- esaminare i problemi e le possibilità di ricerca sulla differenziazione del sé.
La parte più importante di questo volume è la presentazione di studi di casi approfonditi di clienti o terapeuti nei loro sforzi di differenziazione o definizione di sé. Ciò consente di comprendere il cosa e il come della differenziazione di sé. Grazie al contributo di professionisti che hanno studiato, applicato e insegnato la teoria di Bowen nella loro vita, nelle loro pratiche, nei loro contesti educativi e di formazione, questo volume è un must per tutti i terapeuti/coach che lavorano in una prospettiva sistemica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)