Differenze religiose tra carciofi: Due opere teatrali: Immaginare la solitudine di Heschel e Spinoza

Punteggio:   (3,7 su 5)

Differenze religiose tra carciofi: Due opere teatrali: Immaginare la solitudine di Heschel e Spinoza (Colin Greer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Imagining Heschel” presentano una prospettiva divisa. Mentre alcuni registi esprimono un profondo legame emotivo con lo spettacolo e il suo impatto sul pubblico, altri lo criticano fortemente per aver travisato il rabbino Abraham Joshua Heschel, etichettandolo come una distorsione della sua eredità.

Vantaggi:

Alcuni registi hanno trovato l'opera commovente, coinvolgente e capace di suscitare profonde riflessioni sia negli attori che nel pubblico. La descrivono come un'opera di finzione avvincente che esplora temi significativi dell'amicizia, del pregiudizio e dei valori personali.

Svantaggi:

Molti recensori, compresi quelli che hanno conosciuto personalmente Heschel e hanno studiato la sua opera, denunciano l'opera come offensiva e inaccurata. Essi sostengono che l'opera falsa gli eventi e travisa il carattere e le convinzioni di Heschel, sottolineando che non cattura in modo autentico i suoi pensieri o le sue relazioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Religious Differences Between Artichokes: Two Plays: Imagining Heschel and Spinoza's Solitude

Contenuto del libro:

Elogio di Colin Greer:

"Greer non solo ritrae i divari di comprensione che dovevano essere colmati tra cattolici ed ebrei, ma ipotizza anche come ci siano dei limiti per ciascuno di noi nel poter uscire da noi stessi per operare un cambiamento." --Edward K. Kaplan, Kevy and Hortense Kaiserman Professor in the Humanities, Brandies University; autore di Spiritual Radical: Abraham Joshua Heschel in America (vincitore del National Jewish Book Award).

"Greer non ci dice mai quale scelta fare. Invece la sua meditazione ci fa affrontare il nostro paesaggio morale con un po' più di umiltà." --Ruth Messinger, presidente dell'American Jewish World Service (AJWS).

Elogio di "Immaginare Heschel"

Abraham Joshua Heschel è stato uno dei più grandi pensatori e insegnanti dell'ebraismo degli ultimi duemila anni e questo spettacolo, "Imagining Heschel", lo coglie proprio nel momento storico in cui cerca di scuotere il Vaticano dal suo ruolo storico di vittima degli ebrei." --Matthew Weiner, decano associato della vita religiosa dell'Università di Princeton.

"Heschel, nella pièce, è una personalità affascinante, complessa, a volte affascinante, altre volte autodistruttiva e un po' irritabile, che è stata un'enorme forza tra coloro che erano enormi forze. In molti momenti mi sono ritrovato a ricordare come Kennedy sembrasse far saltare il coperchio dell'immobilismo di Eisenhower e come Papa Giovanni sembrasse fare qualcosa di simile alla Chiesa cattolica."-- Rabbi Michael Lerner, Editore, Tikkun Magazine.

Elogi per "La solitudine di Spinoza"

"'La solitudine di Spinoza' affascina. Illuminando la vita interiore, i legami comunitari e le dimensioni umane di questo pensatore 'pericoloso', il coinvolgente gioco di persone e idee di Colin Greer istruisce e diverte. Il passaggio di Spinoza dalla teologia e dall'esegesi alla scienza e alla ragione è alla base dell'avvincente interrogazione di Greer sul genio creativo e sui suoi costi." --Ira Katznelson, Ruggles Professor di Scienze Politiche e Storia, Columbia University; Presidente del Social Science Research Council.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983198475
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se il mio sguardo potesse guarire: un libro di poesie - If But My Gaze Could Heal: A Book of...
Un libro di poesie coinvolgente, commovente e...
Se il mio sguardo potesse guarire: un libro di poesie - If But My Gaze Could Heal: A Book of Poems
Sconfitta/Nessuna resa - Defeat/No Surrender
Al punto d'incontro tra giustizia sociale e spiritualità, la terza raccolta di poesie di Colin Greer, Defeat/No Surrender,...
Sconfitta/Nessuna resa - Defeat/No Surrender
Differenze religiose tra carciofi: Due opere teatrali: Immaginare la solitudine di Heschel e Spinoza...
Elogio di Colin Greer: "Greer non solo ritrae i...
Differenze religiose tra carciofi: Due opere teatrali: Immaginare la solitudine di Heschel e Spinoza - Religious Differences Between Artichokes: Two Plays: Imagining Heschel and Spinoza's Solitude

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)