Difese contro l'arte delle streghe: Incantesimi anti-maledizione dalla Magia Popolare Inglese, dalla Stregoneria Tradizionale e dalle Tradizioni dei Grimoire

Punteggio:   (4,2 su 5)

Difese contro l'arte delle streghe: Incantesimi anti-maledizione dalla Magia Popolare Inglese, dalla Stregoneria Tradizionale e dalle Tradizioni dei Grimoire (John Canard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di John Canard si concentra sulle tecniche pratiche e storiche per difendersi dalle maledizioni, attingendo alle tradizioni popolari e ai grimori. È ben studiato e fornisce un mix di consigli tradizionali e pratici che lo rendono una risorsa preziosa per chi è interessato alla magia di protezione.

Vantaggi:

Informativo, ben studiato, approccio pratico, istruzioni chiare, include illustrazioni, attinge alle tradizioni storiche e popolari, offre nuovi spunti anche ai praticanti esperti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il contenuto non fosse nuovo e che facesse eco a rimedi folcloristici tradizionali disponibili da decenni, allontanando potenzialmente i lettori che hanno familiarità con la comunità pagana e occulta.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Defences Against the Witches' Craft: Anti-cursing Charms from English Folk Magick, Traditional Witchcraft and the Grimoire Traditions

Contenuto del libro:

Per secoli, maledizioni, malocchi e il "malocchio" sono stati considerati parte della vita quotidiana nell'Inghilterra rurale, dando vita a un ricco patrimonio di pratiche magiche folcloristiche e apotropaiche. Incantesimi come le Bottiglie della Strega, le Palle della Strega, le Pietre della Strega, i Ferri di Cavallo e gli Ottoni, i Quadrati della Magia, gli Abracadabra, il Filo di Sorbo e il Filo Rosso, le Punte di Freccia di Selce e gli Incantesimi di Ciottoli erano spesso realizzati con materiali naturali facilmente reperibili. Sembravano semplici, ma se costruiti correttamente e potenziati con rime segrete e altri incantesimi misteriosi, erano molto popolari e considerati molto efficaci.

John Canard, mago delle radici inglese, spiega come scoprire se si è stati maledetti, come individuare il colpevole attraverso la rabdomanzia, come distruggere i legami magici, le impronte dei chiodi, lavorare con i Grims della Chiesa e costruire il fascino dell'Arcangelo Haniel. L'autore parla anche di molti altri incantesimi protettivi, come coltivare la protezione in giardino, proteggere la casa dalla negatività e chiedere aiuto agli Angeli e agli spiriti dei morti. Ci sono soluzioni rapide e metodi per "rispedire al mittente", oltre a riflessioni su quando le maledizioni possono essere giustificate.

Attingendo alle sue ricerche approfondite sulla magia popolare inglese, sulle tradizioni dei grimori, sulla stregoneria e sull'astuzia - oltre che alle sue esperienze personali come uno dei pochi maghi inglesi che praticano oggi - l'autore condivide molte intuizioni uniche e rare leggende mai pubblicate prima.

Sia che il vostro interesse sia dovuto a pura curiosità, sia che si tratti di un'autentica necessità di neutralizzare o riflettere una maledizione, questo libro estremamente pratico è uno studio unico, equilibrato e prezioso di una delle aree più oscure e raramente discusse della magia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905297184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Difese contro l'arte delle streghe: Incantesimi anti-maledizione dalla Magia Popolare Inglese, dalla...
Per secoli, maledizioni, malocchi e il "malocchio"...
Difese contro l'arte delle streghe: Incantesimi anti-maledizione dalla Magia Popolare Inglese, dalla Stregoneria Tradizionale e dalle Tradizioni dei Grimoire - Defences Against the Witches' Craft: Anti-cursing Charms from English Folk Magick, Traditional Witchcraft and the Grimoire Traditions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)