Difesa di un altro

Punteggio:   (4,1 su 5)

Difesa di un altro (Grace Mead)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La difesa di un altro” di Grace Mead è un avvincente legal thriller che affronta i temi della discriminazione per orientamento sessuale, dell'identità personale e delle complessità del sistema legale. Molti recensori hanno apprezzato la rappresentazione unica delle tematiche LGBTQ e la profondità dei personaggi, ma hanno anche espresso frustrazione per il finale brusco e il ritmo della trama.

Vantaggi:

Esplorazione interessante e tempestiva della discriminazione contro la comunità LGBTQ. Trama coinvolgente con personaggi ben sviluppati, in particolare il protagonista Matt, che deve affrontare sfide importanti in un sistema legale pieno di pregiudizi. Il libro è ben scritto ed evoca forti emozioni, descrivendo il lato umano delle questioni legali. Include importanti discussioni sull'uguaglianza e sui pregiudizi, che risuonano con i temi sociali attuali.

Svantaggi:

Molti lettori sono rimasti delusi dal finale brusco, che ha lasciato troppe domande senza risposta. Alcuni hanno trovato il ritmo irregolare, con la storia che a volte procede troppo velocemente, ostacolando il legame emotivo con i personaggi. Alcuni recensori hanno notato un eccesso di dettagli in alcuni aspetti non giuridici, che hanno sminuito il flusso generale della narrazione.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Defense Of An Other

Contenuto del libro:

La difesa di un altro” inizia nel Quartiere Francese con una giornata nella vita di un giovane avvocato di nome Matt Durant andata terribilmente male.

Dopo qualche birra, Matt trova il coraggio di visitare un bar gay, dove incontra uno sconosciuto di nome Joey Buckner. Quando Matt e Joey si rifugiano in un vicolo dietro il bar per fare pipì, tre ubriachi li prendono di mira per un crimine d'odio e picchiano Joey, costringendo Matt ad attaccare e uccidere uno degli uomini.

Matt viene quindi arrestato per omicidio, rinchiuso nella prigione di Orleans Parish e chiede aiuto al suo capo, costringendolo a uscire allo scoperto. Il romanzo segue poi il corso del processo ed esplora le sue conseguenze. Difesa di un altro” è il romanzo d'esordio di un'avvocatessa trans nata e cresciuta in Louisiana, che si è laureata al Dartmouth College e poi è diventata caporedattore della University of Chicago Law Review.

La sua carriera, durata diciassette anni, ha incluso un anno di lavoro presso la corte d'appello con giurisdizione sui tribunali federali della Louisiana e 16 anni di contenzioso civile. Fortemente influenzata dalla narrativa politica come The Power of One di Bryce Courtenay, in Defense of an Other la narrazione del sud incontra il grintoso realismo legale di Law & Order.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912262250
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Difesa di un altro - Defense Of An Other
La difesa di un altro” inizia nel Quartiere Francese con una giornata nella vita di un giovane avvocato di nome Matt Durant andata...
Difesa di un altro - Defense Of An Other

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)