Difesa dell'idolo

Difesa dell'idolo (Omar Caceres)

Titolo originale:

Defense of the Idol

Contenuto del libro:

Poesia.

Bollato come "po te maudit" per le circostanze criptiche della sua vita e della sua morte, Omar C ceres cercò di distruggere tutte le copie del suo unico libro. Il mito intorno a lui è sopravvissuto grazie all'inclusione di quindici poesie tratte da DIFESA DELL'IDOLO nell'innovativa antologia Antolog a de poes a chilena nueva del 1935.

Presentate qui per la prima volta in traduzione inglese, insieme all'unica prefazione che Vicente Huidobro abbia mai scritto per un poeta, le poesie di C ceres possiedono un'energia spettrale e metafisica combinata con un immaginario moderno: gli archi pulsano, le lune sfrecciano, le piogge cantano, gli alberi trascinano le loro ombre in uno stato di ubriachezza, i venti squarciano il cielo. Ma è la vita interiore del poeta ad assumere il predominio, interrogata attraverso angosciosi e turbolenti paesaggi onirici del linguaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946433039
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Difesa dell'idolo - Defense of the Idol
Poesia. Bollato come "po te maudit" per le circostanze criptiche della sua vita e della sua morte, Omar C ceres cercò di distruggere...
Difesa dell'idolo - Defense of the Idol

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)