Difensori della fede: La fotografia heavy metal di Peter Beste

Punteggio:   (4,9 su 5)

Difensori della fede: La fotografia heavy metal di Peter Beste (Peter Beste)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per la sua fotografia di alta qualità e come celebrazione della cultura Heavy Metal. Tuttavia, alcuni recensori hanno segnalato materiali promozionali fuorvianti e problemi con la confezione.

Vantaggi:

Fotografia di alta qualità, grande tributo alle giacche Heavy Metal, contenuto stimolante e colorato, ben accolto dai veri fan del metal, ottima qualità di stampa e carta.

Svantaggi:

Video promozionale fuorviante, mancanza di una narrazione (solo immagini), alcuni problemi di imballaggio che hanno causato danni durante la spedizione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Defenders of the Faith: The Heavy Metal Photography of Peter Beste

Contenuto del libro:

*COPERTINA NON DEFINITIVA*

La ferocia religiosa del fandom dell'Heavy Metal è una delle più ferventi nella storia della sottocultura. La manifestazione di questo fervore è stata incanalata e distillata nel tempo in un oggetto sacro: il gilet da battaglia. Spesso chiamato Kutten (veste da monaco in tedesco), il gilet da battaglia serve a una moltitudine di scopi: come curriculum musicale, distintivo di autenticità, pratica creativa di identità e dichiarazione di moda. Defenders of the Faith documenta il concetto universale e senza tempo di fandom attraverso l'elevazione dei gilet da battaglia, venerandoli al di là dei corpi sudati che adornano e delle fosse in cui vivono, fino a farli diventare artefatti religiosi.

Il fotografo Peter Beste documenta le sottoculture da oltre 20 anni. Il suo primo libro True Norwegian Black Metal (Vice Books) è stato un ritratto dell'estremo del genere e le splendide foto contenute sono andate ben oltre i fan di nicchia di questa musica, vendendo decine di migliaia di copie. Il suo libro successivo Houston Rap, acclamato dalla critica, ha dimostrato la sua ampiezza come fotografo e Juxtapoz lo ha definito "Uno sguardo sorprendente e importante su una grande narrazione culturale americana". Defenders of the Faith è il quarto libro di Beste, curato da Johan Kugelburg di Boo-Hooray, e il suo trattamento fotografico della cultura heavy metal tradizionale e del codice di abbigliamento è altrettanto sorprendente. I fan del metal, gli appassionati di moda e i fanatici delle sottoculture si avvicineranno al libro con naturalezza, ma le immagini hanno una gravità umana che parla di espressioni universali di passione e devozione e rendono il libro immediatamente relazionabile.

L'Heavy Metal è sopravvissuto e si è evoluto nel corso dei decenni, mantenendo sempre un legame profondo con il suo pubblico. L'armatura decorativa del gilet da battaglia funge da storia visiva del genere, commemorando le band e raccontando anche la storia personale di ogni fan. Questa natura collaborativa è sempre stata al centro del metal, elevando l'individuo e la collettività al di là della dinamica esecutore/pubblico. Come ha detto lo stesso Peter Beste: "Per molti, la dimostrazione di quanto una persona sia "vera" è data dall'autenticità delle sue toppe, dai festival a cui ha partecipato o dalle band che ha avuto modo di vedere in passato. È un oggetto che acquista valore man mano che si deteriora e che non viene praticamente mai comprato o venduto. Bisogna creare il proprio". Riconoscere questi manufatti personalizzati come espressioni artistiche e senza tempo dell'esperienza umana universale della devozione aiuta a far luce sul posto del metal nella nostra storia culturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999609941
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vero black metal norvegese: Giriamo nella notte consumati dal fuoco - True Norwegian Black Metal:...
Negli ultimi due decenni, in Norvegia è emersa una...
Il vero black metal norvegese: Giriamo nella notte consumati dal fuoco - True Norwegian Black Metal: We Turn in the Night Consumed by Fire
Difensori della fede: La fotografia heavy metal di Peter Beste - Defenders of the Faith: The Heavy...
*COPERTINA NON DEFINITIVA* La ferocia religiosa...
Difensori della fede: La fotografia heavy metal di Peter Beste - Defenders of the Faith: The Heavy Metal Photography of Peter Beste

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)