Difensore: La vita di Daniel H. Wells

Punteggio:   (5,0 su 5)

Difensore: La vita di Daniel H. Wells (Thomas Wells Quentin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la biografia di Daniel H. Wells per l'onesta rappresentazione della sua vita, che illustra i temi della fede, del coraggio e dell'integrità. L'autore, Quentin T. Wells, viene lodato per il suo stile di scrittura coinvolgente e per i dettagli storici approfonditi, che rendono il libro informativo e accattivante.

Vantaggi:

Racconto storico onesto e autentico.
Storia ispiratrice di fede, coraggio e integrità.
Stile narrativo coinvolgente.
Dettagli ben studiati su un leader influente della prima storia mormone.
Scrittura veloce e accattivante.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Defender: The Life of Daniel H. Wells

Contenuto del libro:

Defender è la prima e unica biografia accademica di Daniel H. Wells, uno dei leader importanti ma storicamente trascurati tra i mormoni del XIX secolo - leader come Heber C. Kimball, George Q. Cannon e Jedediah M. Grant. Convertitosi da adulto alla fede mormone durante il periodo di Nauvoo, Wells sviluppò relazioni con uomini ai più alti livelli della gerarchia della Chiesa, emigrò nello Utah con i pionieri mormoni e ricoprì una serie di incarichi influenti sia nella Chiesa che nello Stato.

Wells era noto soprattutto come leader militare sia a Nauvoo che nello Utah: guidò la milizia territoriale in quattro conflitti con gli indiani e in uno scontro con l'esercito americano (la Guerra dello Utah). Ma fu anche procuratore generale territoriale e ottenne dal governo federale il titolo di proprietà di tutti i terreni di Salt Lake City durante il suo mandato di sindaco di Salt Lake City. Fu secondo consigliere di Brigham Young nella Prima Presidenza della Chiesa LDS e servì due volte come presidente della missione europea dei mormoni. Tra questi e altri successi, gestì imprese nel settore del legname, dell'estrazione del carbone, dell'industria manifatturiera e della produzione di gas; sviluppò strade, traghetti, ferrovie ed edifici pubblici; e gestì una famiglia di sette mogli e trentasette figli.

Wells è stato testimone e ha influenzato un'ampia gamma di eventi che hanno plasmato la cultura, la politica e la società dello Utah nella seconda metà del XIX secolo. Utilizzando ricerche di collezioni pertinenti, fonti in documenti pubblici, riferimenti a Wells nelle carte di Joseph Smith, in altri diari e lettere contemporanei e negli scritti di Brigham Young, Quentin Thomas Wells ha creato un contributo serio e significativo alla ricerca sulla storia mormone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646423750
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Difensore: La vita di Daniel H. Wells - Defender: The Life of Daniel H. Wells
Defender è la prima e unica biografia accademica di Daniel H. Wells,...
Difensore: La vita di Daniel H. Wells - Defender: The Life of Daniel H. Wells

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)