Difendere la fede: La politica del movimento giuridico cristiano conservatore

Punteggio:   (3,1 su 5)

Difendere la fede: La politica del movimento giuridico cristiano conservatore (Daniel Bennett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Defending Faith: The Politics of the Christian Conservative Legal Movement

Contenuto del libro:

Quando, nella sentenza Obergefell v. Hodges, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che i divieti di matrimonio tra persone dello stesso sesso violano la Costituzione, le organizzazioni legali dei conservatori cristiani (CCLO) hanno criticato la sentenza.

Prevedendo un "assalto contro i cristiani", il presidente del Liberty Counsel Mat Staver ha dichiarato: "Stiamo entrando in una guerra civile culturale". Molti potrebbero sostenere che una guerra culturale era già ben avviata; eppure, come chiarisce questo libro tempestivo, la posta in gioco, le forze impegnate e le strategie impiegate hanno subito profondi cambiamenti negli ultimi anni. In Defending Faith, Daniel Bennett mostra come il movimento legale cristiano (CLM) e le sue organizzazioni affiliate siano arrivati a questo momento.

Spiega come i CCLO difendano questioni centrali per i conservatori cristiani, evidenzia l'influenza della libertà religiosa sull'agenda più ampia del CLM e rivela come la destra cristiana si sia abituata ai tribunali come campo di battaglia nelle odierne guerre culturali. Se da un lato è un libro su come la destra cristiana si sia mobilitata e abbia organizzato una presenza efficace su un fronte inevitabile nelle battaglie di politica sociale, quello dei tribunali, Defending Faith è anche un caso di studio di gruppi di interesse che perseguono obiettivi comuni pur mantenendo identità uniche.

Per quanto diversi possano essere questi gruppi proliferanti, essi sono accomunati dal fatto di interpretare sempre più i loro sforzi come una difesa della libertà religiosa contro forze ostili in tutta la società americana - e quindi come un beneficio per la società nel suo complesso piuttosto che una limitazione dei diritti di alcuni gruppi. Prima immagine olistica e grandangolare del movimento legale cristiano negli Stati Uniti, l'opera di Bennett racconta la storia della crescita di una potente comunità legale e dello sviluppo dell'avvocatura come strumento di impegno sociale e politico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700624607
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Munkman sulla responsabilità del datore di lavoro - Munkman on Employer's Liability
Giunto alla 17a edizione, Munkman è stato completamente aggiornato e...
Munkman sulla responsabilità del datore di lavoro - Munkman on Employer's Liability
Requiem per un astronauta - Requiem for an Astronaut
Trent'anni fa, Joan Kaminsky è scomparsa durante un volo di prova di un'astronave sperimentale alimentata da tecnologia...
Requiem per un astronauta - Requiem for an Astronaut
Difendere la fede: La politica del movimento giuridico cristiano conservatore - Defending Faith: The...
Quando, nella sentenza Obergefell v. Hodges, la...
Difendere la fede: La politica del movimento giuridico cristiano conservatore - Defending Faith: The Politics of the Christian Conservative Legal Movement
Cittadinanza inquieta: Abbracciare la tensione tra fede e politica - Uneasy Citizenship: Embracing...
Per i cristiani può sembrare un momento di...
Cittadinanza inquieta: Abbracciare la tensione tra fede e politica - Uneasy Citizenship: Embracing the Tension in Faith and Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)