Difendere/Difendere: Una storia visiva dell'organizzazione contro la polizia

Difendere/Difendere: Una storia visiva dell'organizzazione contro la polizia (Archive Interference)

Titolo originale:

Defend / Defund: A Visual History of Organizing Against the Police

Contenuto del libro:

Un'ampia e toccante storia della risposta delle comunità alla violenza della supremazia bianca e dei sistemi carcerari negli Stati Uniti, raccontata attraverso interviste, riproduzioni d'archivio e narrazioni.

Nell'estate del 2020, la morte di George Floyd, Breonna Taylor e Tony McDade diede vita a un movimento che portò alle più grandi proteste di piazza della storia americana. Gli organizzatori abolizionisti di base di tutto il Paese si unirono intorno a una chiara richiesta: disboscare la polizia e rimborsare le nostre comunità. Sebbene la maggior parte del Paese abbia appoggiato l'appello a riformare la polizia, è seguito un contraccolpo da parte dei politici tradizionali e della stampa, che ha praticamente sconfitto il movimento per porre fine alla continua violenza contro i neri americani.

Defend / Defund esamina la storia di come le comunità hanno risposto alla violenza della supremazia bianca e dei sistemi carcerari negli Stati Uniti e si chiede quali lezioni il moderno movimento abolizionista possa trarre da questo passato. Organizzata in una serie di sezioni tematiche che vanno dall'uso dell'autodifesa da parte degli organizzatori neri alla resistenza queer negli spazi urbani, la narrazione è accompagnata da oltre cento immagini a colori, tra cui materiali d'archivio prodotti da Emory Douglas, dal Black Panther Party for Self-Defense e dai Young Lords negli anni Sessanta e Settanta, da CopWatch e dallo Stolen Lives Project negli anni Ottanta e Novanta, e da materiale contemporaneo del Movement for Black Lives, del Project NIA e di INCITE! Defend / Defund mostra quanto siano profonde le lotte per l'abolizione e quanto siano ancora urgenti.

Oltre alla riproduzione a colori di materiali d'archivio, la narrazione include la trascrizione di interviste con attivisti, studiosi e artisti come Mariame Kaba, Dread Scott, Dennis Flores, Dr. Joshua Myers, Jawanza Williams (VOCAL-NY e Free Black Radicals), Cheryl Rivera (NYC-DSA Racial Justice Working Group e Abolition Action) e Bianca Cunningham (Free Black Radicals). Ogni conversazione approfondisce la storia di specifiche lotte e organizzazioni contro la polizia e la brutalità della polizia.

In totale, la pubblicazione mostra come il moderno movimento Defund si basi sui potenti movimenti femministi e abolizionisti neri del passato e immagini alternative alla polizia per la sicurezza della comunità nel nostro presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942173885
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Difendere/Difendere: Una storia visiva dell'organizzazione contro la polizia - Defend / Defund: A...
Un'ampia e toccante storia della risposta delle...
Difendere/Difendere: Una storia visiva dell'organizzazione contro la polizia - Defend / Defund: A Visual History of Organizing Against the Police

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)