Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto bilingue e le sue illustrazioni accattivanti, che lo rendono uno dei preferiti dai bambini e dai genitori. Promuove il conteggio sia in inglese che in spagnolo, il che può essere divertente per le famiglie con background linguistici diversi. Sebbene la maggior parte delle recensioni esprima un grande gradimento, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alla sua rilevanza per le famiglie non tradizionali.
Vantaggi:Belle illustrazioni, testo bilingue accattivante, promuove il conteggio sia in inglese che in spagnolo, ottimo per l'apprendimento precoce della lingua, le frasi ripetitive piacciono ai bambini piccoli, adatto come regalo, messaggio positivo sulla diversità.
Svantaggi:Le illustrazioni non sono particolarmente luminose o grandi per i bambini più piccoli, la traduzione può essere difficile da leggere velocemente, una pagina potrebbe non essere adatta a famiglie non tradizionali (per esempio, quelle con figli adottati o con più genitori).
(basato su 93 recensioni dei lettori)
Diez Deditos de Las Manos Y Pies/Ten Little Fingers & Ten Little Toes Bilingual
"Un'offerta gentile e gioiosa". -- Booklist, recensione stellata.
"C'era un bambino / che era nato lontano. / E un altro che nacque / il giorno dopo. / Ed entrambi i bambini, come tutti sanno, avevano dieci dita / e dieci piedi".
Non importa da quale parte del mondo provenga un bambino - nato sul ghiaccio o in una tenda - quel bambino ha "dieci piccole dita / e dieci piccoli piedi", il piacevole ritornello di questo omaggio in rima alla dolce universalità dei bambini di tutti i colori. Bambini morbidi e tondeggianti sono immortalati in acquerelli morbidi e tondeggianti in questa nuova edizione bilingue spagnolo-inglese del libro da tavolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)