Punteggio:
Il libro fornisce un resoconto dettagliato dei problemi di governance e delle controversie che hanno riguardato l'Università della Georgia (UGA) durante la presidenza di Michael Adams, evidenziando le sfide del finanziamento nelle università pubbliche e le implicazioni delle fondazioni private nella politica universitaria. Il libro è ben studiato, ma è stato considerato da alcuni come parziale nei confronti di Adams.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e ben scritto
⬤ espone la corruzione e la cattiva gestione dell'UGA
⬤ offre una prospettiva che apre gli occhi sul ruolo delle fondazioni private nell'istruzione superiore pubblica
⬤ offre spunti preziosi per gli alumni, i fan e gli stakeholder dell'UGA.
⬤ Percezione di parzialità nei confronti del presidente Michael Adams
⬤ alcune critiche al ritratto di personaggi chiave
⬤ può essere visto come eccessivamente duro o politicamente motivato
⬤ richiama aspetti potenzialmente sensazionali, che potrebbero allontanare alcuni lettori.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Behind the Hedges: Big Money and Power Politics at the University of Georgia
In Behind the Hedges, il giornalista Rich Whitt ha puntato la sua lente investigativa sui recenti eventi dell'Università della Georgia, esaminando così la storia più grande di “un cambiamento epocale nel modo in cui l'America sostiene le sue istituzioni di istruzione superiore”.
Attraverso interviste a molte figure chiave nella lotta per il potere all'UGA nell'ultimo decennio, Rich esamina il controverso mandato di Michael Adams come presidente dell'UGA e come questa controversia abbia portato a una spaccatura senza precedenti tra il Board of Regents e la UGA Foundation, con implicazioni per il panorama dei finanziamenti all'istruzione superiore a livello nazionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)