Dietro le quinte: Storie della mia vita nella televisione pubblica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dietro le quinte: Storie della mia vita nella televisione pubblica (Ron Hull)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ron Hull offre un resoconto avvincente e perspicace della sua vita e dei suoi contributi alla televisione pubblica. Riflette sulle sue esperienze con personalità di spicco e sullo sviluppo della TV educativa, in particolare in Nebraska e durante la guerra del Vietnam. I lettori apprezzano l'abilità narrativa di Hull e la profondità del contesto storico fornito.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e divertente e fornisce spunti affascinanti sulla storia della televisione pubblica e sulla vita personale di una figura pionieristica. I lettori lodano la capacità di Hull di trasmettere calore, umorismo e importanti lezioni sulla collaborazione e sulla perseveranza. Il libro è considerato una “lettura obbligata” per chi è interessato ai media, alla storia o alla cultura locale del Nebraska.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato l'assenza di un indice, che avrebbe migliorato la navigazione tra i contenuti. Alcuni hanno trovato il sottotitolo del libro potenzialmente fuorviante, in quanto potrebbe far pensare a un libro di memorie puramente nostalgico, quando invece offre spunti più ampi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Backstage: Stories from My Life in Public Television

Contenuto del libro:

Nato nel 1930 nello stabilimento di “Diddlin' Dora” sulle rive del Rapid Creek e portato dalla stessa signora a lavorare come assistente sociale all'Alex Johnson Hotel di Rapid City, Ron Hull era destinato fin dall'inizio a vivere una vita interessante. E interessante lo è stata, come minimo.

Figura nota e molto amata dopo sei decenni di televisione, Hull racconta in Backstage la sua storia: dal ruolo di fattorino in una recita scolastica in South Dakota (e dall'incontro con la sua “vera” madre dietro le quinte) all'avvio della serie American Experience per la Corporation for Public Broadcasting. Prima ancora di possedere un televisore, Hull ha prodotto un programma televisivo militare a Fort Sill, in Oklahoma. Ma è stato solo quando ha ottenuto un lavoro nella radiodiffusione pubblica a Lincoln, in Nebraska, che ha trovato il suo mezzo di comunicazione.

Hull ha una vita di aneddoti affascinanti da raccontare: ha lavorato come produttore e regista, ha incontrato celebrità come John Wayne e William Shatner, ha fatto amicizia con famosi cittadini del Nebraska come gli scrittori Mari Sandoz e John Neihardt e l'attrice Sandy Dennis, si è trasferito a Saigon nel 1966 per portare la televisione nel Vietnam in crisi e ha lavorato a Washington come direttore del fondo programmi del CPB. Attraverso tutto questo, però, la storia di Hull è un tributo al suo Nebraska d'adozione, una celebrazione delle persone - star ed eroi non celebrati - che ha conosciuto e un commovente memoriale dei drammi della vita, grandi e piccoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803240667
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro le quinte: Storie della mia vita nella televisione pubblica - Backstage: Stories from My Life...
Nato nel 1930 nello stabilimento di “Diddlin'...
Dietro le quinte: Storie della mia vita nella televisione pubblica - Backstage: Stories from My Life in Public Television

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)