Dietro le quinte con Booth: Dietro le quinte dell'assassinio di Lincoln con l'innocente “cospiratore”.

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dietro le quinte con Booth: Dietro le quinte dell'assassinio di Lincoln con l'innocente “cospiratore”. (R. Hurwitz Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sull'assassinio di Lincoln, concentrandosi sulle attività dietro le quinte dei macchinisti, in particolare Edmond “Ned” Spangler, piuttosto che sulle azioni ben documentate di John Wilkes Booth. Il libro offre una visione della vita di coloro che furono coinvolti in un momento cruciale della storia.

Vantaggi:

Una prospettiva unica sull'assassinio di Lincoln, una narrazione coinvolgente che mette in luce le esperienze dei macchinisti, ben scritta e che suscita empatia per i personaggi coinvolti.

Svantaggi:

Potrebbe non interessare i lettori al di fuori di quelli specificamente interessati alla storia della Guerra Civile o all'assassinio, ed è descritto come meno elevato rispetto ad altre opere sull'argomento.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Backstage With Booth: Behind the Scenes of the Lincoln Assassination with the Innocent 'Conspirator'

Contenuto del libro:

Uno sguardo dettagliato alla vita dietro le quinte durante la Guerra Civile, con particolare attenzione ai tragici eventi che ebbero luogo al Ford's Theatre il 14 aprile 1865, quando Abraham Lincoln fu assassinato da John Wilkes Booth.

Questa prospettiva unica su un evento storico ben noto è vista dal punto di vista del macchinista coinvolto nel mistero e nell'intrigo di quella notte, Edmund Spangler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419693854
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro le quinte con Booth: Dietro le quinte dell'assassinio di Lincoln con l'innocente...
Uno sguardo dettagliato alla vita dietro le quinte...
Dietro le quinte con Booth: Dietro le quinte dell'assassinio di Lincoln con l'innocente “cospiratore”. - Backstage With Booth: Behind the Scenes of the Lincoln Assassination with the Innocent 'Conspirator'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)