Dietro la tenda di taffetà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dietro la tenda di taffetà (Verne Castress)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto avvincente delle esperienze di una giovane donna nell'industria della moda degli anni Sessanta, dominata dagli uomini, che offre intrattenimento e approfondimenti sulla cultura dell'epoca.

Vantaggi:

La narrazione, coinvolgente e divertente, è adatta a chi ha familiarità con la forza lavoro dell'epoca, fornisce forti spunti culturali, è ben scritta e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici; tuttavia, alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione alle lotte e alle vicende personali non sia adatta a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind the Taffeta Curtain

Contenuto del libro:

Clair, una ragazza di provincia che frequenta la Iowa State University nel 1940, si fa leggere la mano per ridere e riceve una predizione sorprendentemente specifica sulla sua carriera, sul matrimonio e sui figli. La ragazza ci ride su, senza avere la minima idea di quanto si rivelerà accurata.

Dopo una storia d'amore fallita, sposa frettolosamente un uomo di nome John, ha due figli e ben presto si ritrova infelice. John non solo è violento e dispotico, ma è anche un giocatore d'azzardo compulsivo. Nel tentativo di mantenere la famiglia, Clair trova lavoro in un grande magazzino vicino e inizia la sua carriera nella moda.

Negli anni Sessanta e Settanta, Clair si fa strada nell'industria, scalfendo il soffitto di vetro di un settore in cui le donne dirigenti sono molto meno numerose rispetto alle aziende pubblicitarie di Madison Avenue dell'epoca. In qualità di executive buyer per numerosi conglomerati di vendita al dettaglio, viaggia in tutto il mondo alla ricerca di mode innovative e incontra regolarmente stilisti iconici come Coco Chanel, Yves Saint Laurent e Oscar de la Renta. Tra l'élite della moda che fa la bella vita, ci sono relazioni bollenti, droghe e suicidi, mentre elementi tragici segnano le vite di queste donne della moda la cui insicurezza rimane nascosta sotto il loro stoicismo.

Questo romanzo racconta il viaggio di Clair nel mondo della moda, una madre single che si scontra con le astuzie conniventi di uomini e donne e affronta gli ostacoli della subdola lotta politica dietro le quinte di coloro che scalano i vertici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491739914
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro la tenda di taffetà - Behind the Taffeta Curtain
Clair, una ragazza di provincia che frequenta la Iowa State University nel 1940, si fa leggere la mano per...
Dietro la tenda di taffetà - Behind the Taffeta Curtain
Dietro la tenda di taffetà - Behind the Taffeta Curtain
Clair, una ragazza di provincia che frequenta la Iowa State University nel 1940, si fa leggere la mano per...
Dietro la tenda di taffetà - Behind the Taffeta Curtain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)