Punteggio:
Il libro presenta una narrazione avvincente che intreccia la storia di Hilda, una giovane ragazza nella Germania nazista, con quella di sua nipote Stef, che viene coinvolta in una setta moderna. Attraverso una narrazione ben fatta, il romanzo esplora i temi del potere, della vulnerabilità e della manipolazione psicologica, rendendolo avvincente e stimolante.
Vantaggi:Stile ben scritto e lirico, narrazione coinvolgente, forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Hilda, narrazione avvincente che collega questioni storiche e contemporanee, profonda riflessione, risonanza emotiva con immagini ricche e riferimenti musicali, mantiene l'interesse del lettore per tutta la durata.
Svantaggi:Alcuni lettori l'hanno trovato solo una lettura “ok” e non sufficientemente avvincente da spingere l'autore a proseguire, mentre uno ha espresso il desiderio di concentrarsi maggiormente sulla storia di Hilda piuttosto che sul bilanciamento delle due linee temporali.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Behind the Mask is Nothing
Stef, un'insegnante oberata di lavoro che mette in dubbio la fedeltà del marito, viene coinvolta in una comunità in una remota tenuta di Exmoor gestita da un consulente di coppia e scende lentamente nella setta senza nemmeno rendersene conto.
Nel frattempo, la nonna, che sta scrivendo il suo libro di memorie sulle ragazze della Gioventù hitleriana a Berlino con un misto di senso di colpa e nostalgia, guarda impotente mentre Stef viene trascinata sempre più a fondo nel gruppo. Questo romanzo avvincente parla dell'abuso di potere e dell'accettazione di questo abuso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)