Dietro la maschera di Facebook: La storia scioccante di un informatore sui pregiudizi e la censura delle Big Tech

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dietro la maschera di Facebook: La storia scioccante di un informatore sui pregiudizi e la censura delle Big Tech (Ryan Hartwig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione approfondita delle pratiche di Facebook e del suo impatto sulla libertà di parola, e molti lettori hanno trovato le intuizioni dell'autore sia istruttive che rivelatrici. I critici, tuttavia, sottolineano i problemi legati al formato del libro e i pregiudizi percepiti.

Vantaggi:

L'analisi approfondita delle pratiche di Facebook
espone le potenziali interferenze nelle elezioni
fornisce informazioni privilegiate
ben scritto e coinvolgente
risuona con i lettori che criticano l'impatto dei social media sulla libertà di parola.

Svantaggi:

Alcune parti significative del libro sono state criticate in quanto copiate e incollate dalle politiche di Facebook
alcuni lettori hanno trovato il contenuto parziale
hanno discusso la credibilità dell'autore
alcune recensioni lo accusano di essere pieno di teorie cospirative.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind the Mask of Facebook: A Whistleblower's Shocking Story of Big Tech Bias and Censorship

Contenuto del libro:

Ryan Hartwig potrebbe essere una delle figure più importanti della storia americana.

Assunto da Cognizant come moderatore di contenuti per Facebook, Ryan Hartwig ha iniziato tenendo fuori dalla piattaforma le immagini raccapriccianti della violenza dei cartelli in Messico. Sembrava una missione giusta, ma con il passare del tempo è diventato chiaro che i capi di Facebook vedevano una minaccia ancora più grande, gli americani con un punto di vista politico diverso.

Ryan ha assistito con orrore al cambiamento monumentale di Facebook dopo le elezioni del 2016, assumendo migliaia di moderatori di contenuti con sede negli Stati Uniti con un'unica missione: favorire i punti di vista della sinistra e reprimere il discorso dei conservatori. Ryan descrive più di quaranta esempi di questo comportamento e riscriverà radicalmente la vostra comprensione degli ultimi quattro anni quando scoprirete come le notizie riguardanti personaggi di spicco come Greta Thunberg, Alyssa Milano e Don Lemon sono state censurate per eliminare le critiche legittime nei loro confronti.

I video virali dei sostenitori di Trump che venivano attaccati sono stati rimossi dalla piattaforma e ai moderatori è stato detto di cercare segni di incitamento all'odio nei discorsi di Trump sullo Stato dell'Unione, consentendo allo stesso tempo attacchi feroci contro la polizia, i pro-vita e i maschi bianchi etero.

In qualità di piazza cittadina de-facto dell'America, Facebook stava sistematicamente reprimendo la libertà di parola, che tradizionalmente è stata la più grande arma del nostro Paese per combattere l'estremismo da entrambe le parti. Ryan sapeva di dover agire e ha contattato Project Veritas, finendo per filmare molte di queste azioni con una telecamera nascosta per farle vedere al mondo. Dobbiamo opporci alla tirannia tecnologica e alle multinazionali che cercano di controllare le nostre conversazioni, le nostre notizie e le nostre narrazioni politiche. Leggere Dietro la maschera di Facebook: A Whistleblower's Shocking Story of Big Tech Bias and Censorship è il primo passo per imparare ad affrontare e sconfiggere questa tirannia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510767942
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro la maschera di Facebook: La storia scioccante di un informatore sui pregiudizi e la censura...
Ryan Hartwig potrebbe essere una delle figure più...
Dietro la maschera di Facebook: La storia scioccante di un informatore sui pregiudizi e la censura delle Big Tech - Behind the Mask of Facebook: A Whistleblower's Shocking Story of Big Tech Bias and Censorship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)