Dietro la libreria: Miep Gies, Anne Frank e il nascondiglio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dietro la libreria: Miep Gies, Anne Frank e il nascondiglio (Barbara Lowell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Miep Gies, che aiutò la famiglia Frank durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato apprezzato per la scrittura accattivante e le illustrazioni che rendono accessibile ai bambini un argomento difficile. Sebbene molti lettori ne abbiano apprezzato l'attenzione e la speranza, alcuni lo hanno trovato poco approfondito rispetto al Diario di Anne Frank originale.

Vantaggi:

Scritto e illustrato in modo meraviglioso, permette di affrontare un argomento difficile per i bambini, rappresenta bene la compassione di Miep Gies, è adatto ai lettori più giovani, l'esperienza dell'audiolibro è piacevole con un ottimo narratore.

Svantaggi:

Manca di dettagli e profondità rispetto al Diario di Anne Frank, alcuni lettori si aspettavano più informazioni dalla prospettiva di Miep Gies.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind the Bookcase: Miep Gies, Anne Frank, and the Hiding Place

Contenuto del libro:

Il diario di Anne Frank è un dono al mondo grazie a Miep Gies.

Una delle protettrici della famiglia Frank, Miep recuperò il diario dopo che la famiglia fu scoperta dai nazisti e lo restituì a Otto Frank dopo la seconda guerra mondiale. Allontanata da casa sua da bambina durante la prima guerra mondiale, Miep provava una grande empatia per Anne e trovava il modo di coinvolgerla, come parlare dei pettegolezzi di Hollywood e delle tendenze della moda. La storia del loro rapporto - e l'imminente pericolo per la famiglia in clandestinità - si svela in questa prospettiva unica della storia di Anne Frank, ampiamente conosciuta.

“Un'introduzione storicamente accurata ma relativamente delicata all'Olocausto per lettori di età elementare” - Miriam Aronin, Booklist.

“L'autore e l'illustratore non negano l'eroismo extra-or-diario di Miep Gies, ma lo inquadrano come una risposta naturale agli eventi della sua vita e alla profondità del suo coinvolgimento emotivo nella tragedia dei suoi compagni ebrei."--Emily Schneider, Jewish Book Council.

“Un titolo solido e aggiuntivo che può servire come introduzione alla letteratura sull'Olocausto."-Kathleen Isaacs, School Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541557260
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Temeraria Amelia - Daring Amelia
La storia di Amelia Earhart, la donna pilota più famosa del mondo, vi farà volare verso nuovi traguardi. Fin da bambina, Amelia Earhart era...
Temeraria Amelia - Daring Amelia
Alexander Hamilton: Eroe americano - Alexander Hamilton: American Hero
Scoprite di più su questo famoso Padre Fondatore!Con il suo volto sulla banconota da dieci...
Alexander Hamilton: Eroe americano - Alexander Hamilton: American Hero
Dietro la libreria: Miep Gies, Anne Frank e il nascondiglio - Behind the Bookcase: Miep Gies, Anne...
Il diario di Anne Frank è un dono al mondo grazie...
Dietro la libreria: Miep Gies, Anne Frank e il nascondiglio - Behind the Bookcase: Miep Gies, Anne Frank, and the Hiding Place
La crisi climatica nella valle dell'Ohio - The Climate Crisis in the Ohio Valley
Questo titolo urgente esamina il clima tipico della Valle dell'Ohio, il...
La crisi climatica nella valle dell'Ohio - The Climate Crisis in the Ohio Valley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)