Dietro la cortina mormone: Vendere sesso nella città santa d'America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dietro la cortina mormone: Vendere sesso nella città santa d'America (Steve Cuno)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione ben studiata e coinvolgente dell'industria del sesso nascosta a Salt Lake City, concentrandosi in particolare sull'intersezione tra sesso e religione, in particolare il mormonismo. Offre spunti di riflessione sulla vita delle lavoratrici del sesso, dei loro clienti e dell'ipocrisia che circonda le norme religiose. Pur essendo umoristico e divertente, il libro affronta anche questioni sociali serie e promuove una discussione sui potenziali benefici della legalizzazione del lavoro sessuale.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata e coinvolgente, una rappresentazione rispettosa delle lavoratrici del sesso e dei clienti, momenti umoristici, un commento sociale acuto, una sfida all'ipocrisia religiosa e la promozione della depenalizzazione del lavoro sessuale.

Svantaggi:

Il focus è unilaterale, potrebbe non rappresentare tutte le lavoratrici del sesso, alcune recensioni menzionano la mancanza di copertura del traffico sessuale e potrebbe essere percepito come troppo umoristico per un argomento serio.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind the Mormon Curtain: Selling Sex in America's Holy City

Contenuto del libro:

"FACCIO TANTI SOLDI COME CHIAMANTE" non era la risposta che l'autore Steve Cuno si aspettava quando ha chiesto a una nuova conoscente come intendeva capitalizzare la sua attività in fase di avviamento. Aspetti, aspetti, pensò.

A Salt Lake City? Sede della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, la Chiesa mormone, dove per diventare oggetto di pettegolezzi piccanti basta che un vicino ti veda bere un sorso di caffè? In una religione in cui il sesso non matrimoniale è secondo per gravità all'omicidio? "Non hai idea delle persone che potrei mettere nei guai", gli disse. Aveva intrattenuto politici, poliziotti, giudici, avvocati difensori, procuratori, medici... tutti sposati, quasi tutti mormoni praticanti.

Molti erano leader molto visibili e stimati nella fede. Così è iniziata l'indagine dietro le quinte di Cuno sull'industria della prostituzione di Salt Lake City.

Nel corso di tre anni, ha intervistato prostitute, clienti, agenti di polizia, assistenti sociali e proprietari di saloni di massaggi, scoprendo un aspetto sorprendente dell'immagine di salubrità e dei valori familiari accuratamente coltivata dalla Chiesa mormone. Ha scoperto che le prostitute di Salt Lake - "sex workers" o "providers", come preferiscono essere chiamate - non vivono nell'esperienza illusoria che creano per i loro clienti. Molte sono multilingue e hanno una laurea.

Preparano i pasti, accompagnano i bambini a scuola, aiutano a fare i compiti, si occupano delle faccende domestiche, socializzano con gli altri membri della comunità, hanno una loro vita sentimentale e, sì, vanno in chiesa, a volte proprio con le persone che escono di nascosto per incontrarli. Con arguzia e sensibilità, Dietro la cortina mormone fa un'immersione profonda nella religione americana per eccellenza e nella professione più antica del mondo, mentre Cuno racconta la storia di ciò che ha scoperto, di come l'ha scoperto e di ciò che rivela non solo sui mormoni, ma su tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634312172
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro la cortina mormone: Vendere sesso nella città santa d'America - Behind the Mormon Curtain:...
"FACCIO TANTI SOLDI COME CHIAMANTE" non era la...
Dietro la cortina mormone: Vendere sesso nella città santa d'America - Behind the Mormon Curtain: Selling Sex in America's Holy City
Il sesso non c'entra un cazzo - It's Not About the Sex My Ass
Con arguzia, umorismo e stile, Joanne Hanks vi accompagna in una corsa sfrenata attraverso la follia del culto...
Il sesso non c'entra un cazzo - It's Not About the Sex My Ass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)