Dietro la cortina del potere: come Karl Rove, David Axelrod, Roger Ailes, James Carville, Dick Morris e Lee Atwater vinsero la gara più difficile del mondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dietro la cortina del potere: come Karl Rove, David Axelrod, Roger Ailes, James Carville, Dick Morris e Lee Atwater vinsero la gara più difficile del mondo (Rune Ols)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda e rivelatrice della politica americana, concentrandosi sui principali strateghi politici e sulla loro influenza sulle elezioni e sulla governance. Presenta un mix di aneddoti personali, approfondimenti politici e uno stile di scrittura leggero e coinvolgente che rende accessibili argomenti complessi.

Vantaggi:

Prosa coinvolgente e di facile lettura
rivelazioni perspicaci sugli strateghi politici americani
combina storie personali e storia politica
si rivolge a un pubblico ampio, anche a chi ha solo un lieve interesse per la politica
presenta uno stile narrativo avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero pensare che il libro li lasci con domande senza risposta; potrebbe non soddisfare chi cerca un'analisi puramente accademica della politica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind the Curtain of Power: How Karl Rove, David Axelrod, Roger Ailes, James Carville, Dick Morris, and Lee Atwater Won the Toughest Race in the W

Contenuto del libro:

Tutti conosciamo i nomi degli ultimi presidenti degli Stati Uniti, ma chi sono le menti che li hanno catapultati ai vertici del potere?

Andate dietro le quinte per dare uno sguardo onesto al modo in cui una manciata di eccezionali agenti politici ha manipolato, convinto e manovrato il proprio cammino sul campo di battaglia politico delle elezioni presidenziali. Scoprite chi sono, nel profondo.

Da dove vengono e quali sono gli obiettivi e le paure che li guidano.

Con soprannomi come "Bad Boy", "il Ragin' Cajun", "l'Architetto" e "l'Ascia", hanno lasciato una scia di vittime sul loro cammino. Per alcuni sono eroi, per altri cattivi. Non possiamo comprendere appieno la storia senza capire loro.

Dietro la cortina del potere è l'affascinante storia delle menti politiche che hanno orchestrato le vittorie nella corsa più difficile del mondo - e cambiato l'America.

Informazioni sull'autore.

Rune Ols (46 anni) è uno stratega e consulente politico con oltre trent'anni di esperienza. Ha condotto e vinto diverse campagne elettorali e ha ricoperto il ruolo di funzionario eletto per più di due decenni.

In qualità di editore del più grande sito web dedicato esclusivamente alle strategie politiche in Norvegia, segue da vicino la politica americana. Il suo sito pubblica lunghi testi di strategia e tattica provenienti da competizioni in tutta Europa e in America, oltre a commenti più brevi su eventi politici e campagne.

Tiene anche conferenze sulle campagne politiche e sulla strategia in tutta la Scandinavia. Nel febbraio 2020 ha vinto il premio Reed di Campagne ed Elezioni degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636612577
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro la cortina del potere: come Karl Rove, David Axelrod, Roger Ailes, James Carville, Dick...
Tutti conosciamo i nomi degli ultimi presidenti...
Dietro la cortina del potere: come Karl Rove, David Axelrod, Roger Ailes, James Carville, Dick Morris e Lee Atwater vinsero la gara più difficile del mondo - Behind the Curtain of Power: How Karl Rove, David Axelrod, Roger Ailes, James Carville, Dick Morris, and Lee Atwater Won the Toughest Race in the W

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)