Dietro l'obiettivo: La mia vita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dietro l'obiettivo: La mia vita (David Suchet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dietro l'obiettivo: My Life” di David Suchet, è apprezzato per essere un'autobiografia perspicace e artistica che combina aneddoti personali e fotografia. I lettori apprezzano la struttura del libro, che è organizzato tematicamente e presenta bellissime fotografie scattate dallo stesso Suchet. Il libro offre uno sguardo sulla vita dell'attore, sui suoi valori personali e sul suo processo creativo.

Vantaggi:

Il lettore trova il libro coinvolgente e veloce, con studi affascinanti sui personaggi. Le fotografie sono messe in evidenza come un elemento importante, che valorizza la narrazione. I valori personali di Suchet, come l'etica del lavoro, il matrimonio e la fede, sono ben accolti. Molti lettori lo consigliano anche a chi di solito non legge autobiografie. Il libro è stato notato anche per l'alta qualità di stampa e il bel design della copertina rigida.

Svantaggi:

Alcuni recensori segnalano che il libro non è organizzato cronologicamente, il che potrebbe renderlo meno coeso. Inoltre, alcune sezioni, in particolare quelle incentrate su personaggi meno noti del mondo dell'arte drammatica, potrebbero non essere apprezzate da tutti i lettori. Ci sono anche commenti minori sulle condizioni in cui sono arrivate alcune copie.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind the Lens: My Life

Contenuto del libro:

Daily Mail Showbiz Memoir of the Year

"Un libro bellissimo" Chris Evans

"Terribilmente divertente" Mail on Sunday

Un viaggio fotografico affascinante attraverso la vita e gli amori di questa enigmatica star inglese' S magazine

"Anche se non si tratta di un'autobiografia convenzionale, impariamo a conoscere le caratteristiche di questo tesoro nazionale".

Scelto dal Guardian tra i "10 libri più importanti dell'autunno 2019".

All'inizio della mia carriera, pensavo di non avere alcuna speranza. Guardatemi: Sono basso, tarchiato, leggermente sovrappeso, con una voce profonda, appassionato, con i capelli scuri e la pelle olivastra, non proprio il tipico inglese. Che possibilità avevo di entrare nel mondo del teatro inglese?

David Suchet è da cinquant'anni una colonna portante del palcoscenico e dello schermo britannico. Da Shakespeare a Oscar Wilde, da Freud a Poirot, da Edward Teller a Doctor Who, da Harold Pinter a Terence Rattigan, da Questions of Faith a Decline and Fall, fino a The Price del 2019, David ha fatto di tutto. Nel corso di questa spettacolare carriera, David non è mai stato senza una macchina fotografica, che gli ha permesso di documentare vividamente la sua vita in fotografie. Combinando senza soluzione di continuità foto e memorie, Behind the Lens è la storia della straordinaria vita di David, con le sue fotografie meravigliosamente evocative e accompagnate dai suoi commenti penetranti e coinvolgenti.

In Behind the Lens, David parla della sua educazione londinese e del suo amore per la città, delle sue radici ebraiche e di come queste abbiano influenzato la sua carriera, dell'importanza della sua fede, di come si sente realmente nei confronti della fama, del suo amore per la fotografia e la musica e dei suoi processi come attore. Il regista guarda indietro ai suoi cinquant'anni di carriera, riflettendo anche su come è cambiata l'industria, sui suoi alti e bassi personali e su come vuole essere ricordato. E, naturalmente, la vita dopo Poirot e il motivo per cui è ancora in lutto per l'eccentrico detective belga.

Un'autobiografia diversa, questo è David Suchet come non l'avete mai visto prima - da dietro l'obiettivo.

Il libro offre una maggiore comprensione della mente e della filosofia di quest'uomo straordinario rispetto a quanto avrebbe potuto fare un approccio biografico più convenzionale", Country Life.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472130280
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro l'obiettivo: La mia vita - Behind the Lens: My Life
Daily Mail Showbiz Memoir of the Year "Un libro bellissimo" Chris Evans "Terribilmente...
Dietro l'obiettivo: La mia vita - Behind the Lens: My Life
Io e Poirot - Poirot and Me
Nell'estate del 2013 David Suchet girerà le sue ultime scene nei panni di Hercule Poirot. Dopo 24 anni nel ruolo, avrà interpretato il personaggio...
Io e Poirot - Poirot and Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)