Punteggio:
Il libro racconta la struggente storia di Eva Cassidy, mettendo in luce la sua creatività e l'impatto che ha avuto su coloro che la circondavano. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la profondità della narrazione, alcuni hanno trovato alcune parti del libro contorte o poco coinvolgenti.
Vantaggi:⬤ Un ritratto ben scritto, riflessivo e gentile di Eva Cassidy
⬤ risuona emotivamente con i fan
⬤ approfondendo la sua musica e la sua eredità.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la prima parte del libro fosse priva di senso; altri si sono persi nella narrazione verso la fine, quando si è spostata l'attenzione.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Behind the Rainbow: The Story of Eva Cassidy
Una nuova edizione di Behind the Rainbow, la biografia di Johan Bakker sulla musicista Eva Cassidy. La storia di Cassidy è una delle più avvincenti e toccanti della storia della musica recente.
In questo studio riflessivo e approfondito Bakker rivaluta la sua carriera e la fama che arrivò solo dopo la sua morte, avvenuta a soli 33 anni. Cassidy si è esibita soprattutto a Washington D. C.
e dintorni. L'Islanda è stato l'unico posto in cui ha suonato in Europa, eppure il suo folk pop jazzato, dopo la sua morte, l'avrebbe resa una star sia lì che in patria.
Dalla sua scomparsa ha venduto più di dieci milioni di dischi. Bakker ha intervistato amici, colleghi e familiari della Cassidy e, ripercorrendo le sue esperienze formative, le sue prospettive e la sua eventuale disillusione nei confronti del mondo della musica, ha realizzato un resoconto dettagliato e ponderato della sua vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)