Dietro il sipario, le candele bruciano: recuperare le storie perdute dei sopravvissuti all'Olocausto in Bielorussia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dietro il sipario, le candele bruciano: recuperare le storie perdute dei sopravvissuti all'Olocausto in Bielorussia (Stewart Winograd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro raccoglie le storie personali dei sopravvissuti all'Olocausto in Bielorussia, che raccontano le loro esperienze durante la Seconda guerra mondiale. Sottolinea l'importanza di documentare queste narrazioni man mano che i sopravvissuti invecchiano e passano a miglior vita, presentando una prospettiva unica ed emotiva sull'Olocausto.

Vantaggi:

Il libro offre testimonianze reali dei sopravvissuti, è di grande impatto emotivo, contiene una prospettiva unica sulle lotte durante e dopo la guerra e include collegamenti personali e foto che migliorano la narrazione. I lettori lo trovano tempestivo e affascinante e lo raccomandano vivamente per il suo contenuto informativo e sentito.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'argomento molto pesante ed emotivamente impegnativo da leggere, poiché tratta di esperienze terribili. Inoltre, alcuni lettori potrebbero desiderare un approccio più accademico o un contesto storico più ampio piuttosto che concentrarsi prevalentemente sulle storie personali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind the Curtain, the Candles Burn: Recovering the Lost Stories of the Holocaust Survivors of Belarus

Contenuto del libro:

Dopo il crollo dell'Unione Sovietica, una chiamata da parte di Dio ha portato Stewart e Chantal Winograd a trasferire la loro famiglia dal nord dello Stato di New York alla Bielorussia, al fine di servire il popolo ebraico. Una cena di Shabbat con un gruppo di sopravvissuti all'Olocausto portò a oltre due decenni di amicizia, quando le vite dei Winograd si intrecciarono con quelle di centinaia di sopravvissuti. Questo libro è stato scritto per onorare alcuni dei loro più cari amici raccontando le loro storie.

Storie di sofferenze inimmaginabili, ma anche di coraggio, speranza e redenzione.

Dietro la tenda, le candele bruciano" racconta le storie di quindici persone che erano giovani quando il loro Paese fu attaccato dai nazisti. Le loro vite idilliache nelle fiorenti comunità ebraiche ashkenazite ai margini orientali dell'Europa si trasformarono da un giorno all'altro nell'inferno dell'Olocausto. La loro infanzia spensierata fu sostituita dal terrore della vita sotto l'occupazione nazista.

Soffrendo l'opprimente dolore per la perdita di molti cari, hanno lottato per sopravvivere tra privazioni e fame nei ghetti o nascondendosi in foreste remote. Dopo la guerra, si sono ritrovati intrappolati nella cupa, oppressiva e atea Unione Sovietica, affrontando l'antisemitismo e una nuova serie di sfide nel tentativo di ricostruire le loro vite. Queste storie, dopo essere state nascoste per decenni dietro la cortina di ferro, vengono finalmente raccontate. Attraverso di esse, i lettori scopriranno l'incredibile possibilità di speranza e l'opera redentrice del Messia di Israele all'indomani di grandi sofferenze e perdite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643886817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro il sipario, le candele bruciano: recuperare le storie perdute dei sopravvissuti all'Olocausto...
Dopo il crollo dell'Unione Sovietica, una chiamata...
Dietro il sipario, le candele bruciano: recuperare le storie perdute dei sopravvissuti all'Olocausto in Bielorussia - Behind the Curtain, the Candles Burn: Recovering the Lost Stories of the Holocaust Survivors of Belarus
Dietro il sipario, le candele bruciano: recuperare le storie perdute dei sopravvissuti all'Olocausto...
Dopo il crollo dell'Unione Sovietica, una chiamata...
Dietro il sipario, le candele bruciano: recuperare le storie perdute dei sopravvissuti all'Olocausto in Bielorussia - Behind the Curtain, the Candles Burn: Recovering the Lost Stories of the Holocaust Survivors of Belarus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)