Dietro il pulpito: tre pastori luterani stagionati condividono le loro storie di megachiese

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dietro il pulpito: tre pastori luterani stagionati condividono le loro storie di megachiese (Roger Eigenfeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Dietro il pulpito” per la sua guida perspicace e pratica per chi svolge il ministero, sottolineando la vasta esperienza degli autori e l'esauriente copertura di argomenti rilevanti per la chiesa. I lettori apprezzano la miscela di aneddoti personali e consigli professionali che lo rendono utile sia per i leader esperti che per i nuovi arrivati. Il libro è descritto come coinvolgente e facile da leggere, il che lo rende una risorsa preziosa per comprendere le sfide e i successi della leadership ecclesiastica.

Vantaggi:

Facile da leggere e da seguire.
Offre eccellenti spunti spirituali e pratici.
Copre un'ampia gamma di argomenti rilevanti relativi al ministero ecclesiastico.
Contiene storie ed esempi di vita reale che migliorano la comprensione.
Fornisce un'introduzione alla gestione e alla costruzione di una chiesa.
Altamente raccomandato per pastori e leader laici, considerato una lettura obbligata per gli studenti di seminario.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind the Pulpit: Three Seasoned Lutheran Pastors Share Their Megachurch Stories

Contenuto del libro:

Questo libro è principalmente un resoconto parallelo di Roger Eigenfeld e Paul Harrington sui loro ministeri, con il commento di Duane Paetznick. Roger è stato per 33 anni alla St. Andrew's Lutheran Church di Mahtomedi e Paul ha svolto il suo ministero alla Shepherd of the Valley Lutheran Church di Apple Valley, sempre per 33 anni. Ciascuna di queste chiese è cresciuta fino a diventare una megachiesa durante il loro mandato. I due autori riflettono su come è stato essere leader in quei periodi di crescita, sviluppo e cambiamento. Il libro analizza come un clima di accoglienza e di fiducia abbia aiutato ciascuna di queste chiese a crescere.

Con un tocco unico, nel corso del libro Duane, che ha lavorato a fianco di Roger e Paul per molti anni, offre ulteriori spunti di riflessione sui loro ministeri dal suo punto di vista. Confronta e contrappone gli stili di ministero di Roger e Paul. Entrambi erano leader eccezionali, ma in modi sorprendenti e talvolta molto diversi.

Roger Eigenfeld ha frequentato e si è laureato al Carthage College nell'Illinois e al Northwestern Lutheran Seminary di Minneapolis, dove ha ricevuto il suo M. Div. Ha iniziato il suo ministero pastorale come sviluppatore di missioni. Le chiamate successive hanno incluso diversi anni come pastore dei giovani in due congregazioni di Minneapolis. Nel 1972 ha iniziato il suo ministero presso la Chiesa luterana di Sant'Andrea a Mahtomedi, in Minnesota. Durante il suo mandato a St. Andrew, la chiesa è cresciuta fino a diventare una delle più grandi congregazioni della Chiesa luterana. È andato in pensione nel 2018.

Paul Harrington si è laureato al Luther Seminary di St. Paul, Minnesota, con un M. Div. e un M. Th. In seguito ha servito una congregazione nella periferia di Detroit per nove anni. Nel 1980 ha fondato una chiesa missionaria a Apple Valley, in Minnesota, dove ha servito come pastore senior e pastore emerito per 33 anni. Quando è andato in pensione, la chiesa era cresciuta da sole tre famiglie a oltre 9.000 membri.

Duane Paetznick è stato direttore dell'educazione cristiana presso la chiesa luterana di Sant'Andrea a Mahtomedi, in Minnesota, per 13 anni, mentre frequentava il seminario Luther a San Paolo. Dopo essersi laureato in seminario con un M. Div. nel 1993, è stato chiamato a essere pastore associato presso la Shepherd of the Valley Lutheran Church (SOTV). Nel 2019, Duane è andato in pensione dopo 27 anni alla SOTV.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952976230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro il pulpito: tre pastori luterani stagionati condividono le loro storie di megachiese - Behind...
Questo libro è principalmente un resoconto...
Dietro il pulpito: tre pastori luterani stagionati condividono le loro storie di megachiese - Behind the Pulpit: Three Seasoned Lutheran Pastors Share Their Megachurch Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)