Dietro il muro della camera da letto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dietro il muro della camera da letto (E. Williams Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione avvincente ed educativa della vita nella Germania nazista dal punto di vista di una giovane ragazza alle prese con dilemmi morali mentre nasconde una famiglia ebrea. I lettori apprezzano il contesto storico dettagliato e la rappresentazione realistica dell'epoca. Tuttavia, alcuni ritengono che il finale avrebbe potuto essere sviluppato meglio.

Vantaggi:

Storia ben scritta e coinvolgente. Approfondimento educativo sull'Olocausto e sulla Germania nazista. Adatto a varie fasce d'età. Fornisce una prospettiva unica sulla lealtà e sulle scelte morali. Consigliato per i compiti scolastici. Manca di contenuti inquietanti pur rimanendo realistico.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto un finale più profondo e conclusivo. Alcuni hanno notato che l'argomento del libro potrebbe essere più adatto a un pubblico giovane piuttosto che a lettori più anziani.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind the Bedroom Wall

Contenuto del libro:

È il 1942.

La tredicenne Korinna Rehme è un membro attivo della Jungmadel locale, un gruppo giovanile nazista, insieme a molti suoi amici. Crede che Hitler stia aiutando la Germania istituendo un programma per affrontare quello che lui chiama il problema ebraico, un programma di cui è testimone quando i suoi vicini ebrei vengono attaccati e portati via dalle loro case.

I genitori di Korinna, tuttavia, sono membri di un gruppo clandestino segreto che fornisce un mezzo di fuga agli ebrei della loro città. Korinna è scioccata quando scopre che dietro il muro della sua camera da letto nascondono una famiglia di rifugiati. Ma quando impara a conoscere la famiglia, le sue simpatie cominciano a cambiare.

Quando qualcuno fa una soffiata alla Gestapo, la lealtà viene messa alla prova e Korinna deve decidere in cosa crede veramente e di chi fidarsi. Pieno di avventure, Dietro il muro della camera da letto aiuta i lettori a capire le forze che hanno spinto tanti a rivoltarsi contro i loro vicini e il coraggio che ha permesso ad alcuni di resistere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571316585
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro il muro della camera da letto - Behind the Bedroom Wall
È il 1942. La tredicenne Korinna Rehme è un membro attivo della Jungmadel locale, un gruppo...
Dietro il muro della camera da letto - Behind the Bedroom Wall
L'uomo delle lattine - The Can Man
Per guadagnare soldi, un ragazzino decide di raccogliere e riscattare lattine di bibite vuote, ma finisce per dare i suoi soldi per...
L'uomo delle lattine - The Can Man
La figlia del boia - The Executioner's Daughter
L'avvincente storia della figlia di un boia che lotta per trovare una strada diversa nella vita .Nata nella...
La figlia del boia - The Executioner's Daughter
La tela del ragno - The Spider's Web
Skinhead. Neo-nazista. Lexi Jordan conosce i nomi che i suoi amici usano per parlare di sé, ma non è del tutto sicura del loro...
La tela del ragno - The Spider's Web

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)