Dietro il dipinto: E altre storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dietro il dipinto: E altre storie (Siburapha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro positivo per le storie coinvolgenti e la narrazione ben sviluppata, apprezzando in particolare il contesto culturale e l'esplorazione di temi come l'amore e il dovere. I lettori ne sottolineano l'importanza per la comprensione della cultura tailandese e apprezzano la qualità della scrittura. Tuttavia, alcuni lettori americani potrebbero trovare il finale tragico a causa delle diverse prospettive culturali.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con personaggi ben sviluppati, esplorazione approfondita della cultura e dei valori thailandesi, ampiamente conosciuta e apprezzata in Thailandia, ben scritta, altamente raccomandata dai lettori.

Svantaggi:

Il finale tragico potrebbe risultare insoddisfacente per alcuni lettori, in particolare per quelli provenienti da contesti culturali diversi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behind the Painting: And Other Stories

Contenuto del libro:

Questo volume riunisce il romanzo più acclamato di Siburapha, “Dietro il dipinto”, e tre racconti che mettono in luce la condizione del sottoproletariato: “Quel tipo di persone”, ‘Dacci una mano’ e ‘Il risveglio’.

Dietro il dipinto è la storia di uno studente thailandese che studia in Giappone e che si infatua di una donna thailandese più anziana. Il romanzo riflette la società tailandese del dopoguerra nella vanità dell'aristocrazia e nel pragmatismo della nuova élite; nella tendenza sociale a nascondere i propri sentimenti; nell'esistenza limitata delle donne non sposate e nella conseguente pressione a sposarsi, in qualsiasi circostanza. In parallelo a questi temi culturali thailandesi, ci sono i temi universali della paura di invecchiare e dei capricci dell'amore.

Siburapha (Kulap Saipradit, 1905-1974) ha goduto di una reputazione travagliata nel mondo letterario thailandese. Scrittore popolare e di successo di romanzi romantici alla fine degli anni Venti, i suoi lavori successivi hanno affrontato temi di ingiustizia sociale e disuguaglianza. Imprigionato dal 1952 al 1957, Siburapha chiese successivamente asilo in Cina, dove rimase per il resto della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789747551143
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro il dipinto: E altre storie - Behind the Painting: And Other Stories
Questo volume riunisce il romanzo più acclamato di Siburapha, “Dietro il dipinto”, e...
Dietro il dipinto: E altre storie - Behind the Painting: And Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)